in data 22-05-2014 17:24
Ciao a tutti volevo esprimere la mia perplessità ain merito a delle offerte che ho ricevuto per un oggetto che ho tuttora in vendita.
L'oggetto in questione è stato messo in vendita 20 giorni fa , vengo contattao da un'utente (in Kenya) interessato e chiede come puo' fare ad acquistarlo senza aspettare la conclusione dell'asta, cli rispondo che deve aspettare comunque il termine e non ricevo risposta , alla fine l'asta scade.
Rimetto in vendita l'oggetto , mi ricontatta lo stesso utente dicendomi che vorrebbe acquistarlo subito mettendo un prezzo di 10 euro inferiore a quello della base d'asta , rispondo che se vuole acquistarlo deve fare un'offerta per l'importo della base d'asta e con l'occasione comunico anche le spese di spedizione (ricordo che è in Kenya) , mi dice che per lui va bene e dopo poco fa la sua offerta .Premesso che il tizio ha 3 feedback , dopo 2 giorni la sua offerta viene superata da un'altro tizio anche lui del Kenya , questo con 2 feedback , oggi un terzo offerente con 0 feedback fa la sua offerta , indovinate da dove , anche lui dal kenya.
Tutto questo è molto strano cosa devo pensare????
Chiedo aiuto a voi più esperti Grazie.
L'unico oggetto in vendita con offerte è l'equalizzatore.
Vedo che non offri spedizione fuori dall'Italia quindi perchè non annullare le offerte e bloccare (indifferenziatamente) tutti gli stranieri?
Annullare: eBay Italia Annullamento dell'offerta
Blacklist: Elenco offerenti/acquirenti bloccati
Blocco stranieri: Requisiti dell'acquirente
| Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni. | |
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi. |
Quest'ultimo blocco si può derogare, nel senso che se uno straniero ti contatta e ti pare serio puoi ammetterlo a fare offerte inserendolo in questa lista di esenzione:
Elenco acquirenti esenti dal blocco
la differenza è che si tratta di una ammissione selettiva e subordinata al tuo giudizio ed agli eventuali accordi che intercorrerano con gli aspiranti interessati.
Ciao