annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè proponete nelle linee guida della compilazione dell'annuncio di vendita il prezzo di un euro?

830a2000
Utente della Community

Mi sono accorto che inserendo un oggetto in vendita ad un euro più spese di spedizione, paypal preleva per la transazione 0,35 centesimi più il 3% dell'intera somma (comprensiva anche delle spese di spedizione). Naturalmente ebay preleverà l'aggio nella sua percentuale di circa il 10%. Alla fine il venditore, detratte ole spese di spedizione, spese paypal, spese ebay si troverà a guadagnare 18 centesimi su tutta l'operazione di partenza di un euro. Bella soddisfazione, tanto rumore, fastidio, preparazione del pacco, materiali per il pacco, tempo perso per la spedizione ed alla fine hanno guadagnato tutti tfranne  che il venditore. Penso che un comportamento del genere sia da ravvisare ai venditori poco esperti come me ed altri. Cordialità

Visualizza l'intero argomento

Questo è il forum degli utenti e non Ebay, quindi qui non si propone proprio niente.

 

Paypal è una società separata che ha i suoi costi e quindi per vendite del genere è controproducente utilizzarlo proprio perché applica quelle commissioni sugli incassi che dici e che sono anche più alte del 3%.

 

Siccome venedere ad 1 euro non è obbligatorio basta non farlo affatto e mettere invece prezzi che sopportino il costo, oppure mettere tali merci in vendita in modo che non sia Paypal il metodo di pagamento utilizzabile (quindi bonifico, vaglia, ma non Paypal).

 

Ma a me personalmente sembra più semplice la prima soluzione.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile