in data 18-02-2015 15:26
Salve a tutti. Vorrei per piacere una risposta aggiornata (qui ne trovo alcune, ma sono datate, sulla spedizione tramite il "piego di libro". Qual'è la tariffa attuale per la posta prioritaria e quale per la raccomandata ? Sono ancora validi i limiti di 5 cm di spessore e 2 Kg di peso. Infine, ci si può arrischiare a spedire anche CD o DVD con questo metodo ? Ringrazio infinitamente per la risposta. Alberto.
Ciao Alberto e ciao a tutto il forum.
Considerando il non eccessivo costo, io spedisco solamente con " Raccomandata piego di libri ".
Attuale costo €. 3,63 fino a 2 kg. e €. 6,30 oltre i 2 kg. fino ad un max di peso che non ti saprei dire in quanto, sono andato oltre i 2 kg ma non mi è mai stato contestato l'eccessivo peso della spedizione per non poter usare il piego di libri.
Lo spessore dei 5 cm. a volte mi è stato contestato, quando ho spedito da un ufficio postale che non era il solito dove andavo a spedire.
Ma penso che, per essere nella norma, lo spessore dei 5 cm. esiste ancora.
Francamente, io vado a spedire " al solito " ufficio postale un gg. si ed uno no, e sinceramente con la " raccomandata Piego di Libri " ne ho spedito di ogni. (capiscimi ......) e francamente per ora ......
Un caro saluto da Gian Luca.