in data 11-07-2014 10:48
Buongiorno a tutti,
ho deciso per la prima volta di vendere un oggetto su ebay, ma non riesco a risolvere un problema!Mi spiego...
La settimana scorsa metto un annuncio per vendere un oggetto con "compralo subito", il 6 luglio viene acquistato da un utente americano feedback 0 con registrazione nel 2014 anche se non era prevista la spedizione internazionale.In ogni caso il cliente non paga e martedì 8 mi arriva un messaggio da ebay che dice che l'utente non è più registrato e annulla la transazione con annullamento ovviamente delle tariffe di inserzione.Fin qui benissimo, può capitare!
Rimetto l'oggetto in vendita il 9luglio e il 10 viene riacquistato nuovamente, questa volta in italia ma dall'ennesimo utente con nome non propriamente comprensibile (ma saranno anche fatti suoi) e nuovamente nessun pagamento, feedback 0 e registrazione nel 2014.
Temo che si ripeterà la stessa situazione dell'altra volta con conseguente perdita di tempo notevole che toglie visibilità all'inserzione, insomma una situazione fastidiosa.
La mia domanda è, c'è un modo per evitare questo tipo di situazioni e se si come?
Inoltre, è un caso che sia capitato a me che sono alle prime armi?Ma soprattutto che scopo può avere una cosa così?
Grazie anticipatamente,
Ser.jr
Usa questi:
in particolare questo:
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni | Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni. | |
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi. |
Ciao