annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole deontologiche per il reso di articoli

andybayer68
Utente della Community

Salve a tutti, c'è qualcuno che può darmi indicazioni su come è corretto comportarsi nella situazione che rapidamente vi descrivo?

Ho venduto un orologio Henri Sandoz.

L'acquirente non appena ricevuto l'oggetto mi comunica che vorrebbe restituirlo.

Non mi ha detto il motivo (gli ho scritto una mail chiedendoglielo e sono in attesa di lumi).

Io non ho nessun problema ad accettare il reso anche se volesse cambiarlo perché non di suo gusto.

Però non vorrei essere ingannato o truffato, vista la grande quantità di furbi che girano.

Le spese di spedizione le pagherà l'acquirente e questo era indicato nell'asta. 

Il mio dubbio è: Devo attendere che mi ritorni l'orologio prima di fargli il rimborso?

Se l'orologio fosse caduto o fosse stato danneggiato dovrò verificarlo prima di ridare i soldi! Giusto?

L'acquisto è stato fatto mediante PayPal, cosa posso consigliare all'acquirente come procedura in modo che tutti e due si possa essere tranquilli?

Grazie per la vostra disponibilità

Andrea

Visualizza l'intero argomento
mon_gip
Utente della Community

Ciao, il rimborso va fatto comunque DOPO la restituzione dell'oggetto.

La contestazione su paypal è possibile aprirla, eventualmente, per sole due ragioni: 1) oggetto non conforme e 2) oggetto non ricevuto. Non mi sembra questo il caso.

Aspetta la restituzione poi procedi con la restituzione di quanto ricevuto; devi farlo con paypal alla voce Emetti un Rimborso (riferito a quella transazione). Ciao

Fai una domanda