in data 28-03-2019 07:35
Buongiorno,
ho venduto un oggetto, ricevuto apgamento tramite paypal, l'acquirente non è soddisfatto (non questiono sulle argomentazioni anche se dovrei...) e ha chiesto una restituzione e rimborso.
Ebay ha approvato automaticamente.
L'unica cosa che non mi torna è che nel riepilogo del rimborso vedo il costo dell'oggetto più le spese di spedizione originarie di acquisto. Non dovrebbero essere a carico dell'acquirente? Le spese della restituzione sono a carico acquirente.
Qualcuno sa aiutarmi a capire?
Grazie
In quanto venditore privato dovresti rimborsare solo in caso di mancata conformità dell'oggetto. In caso di recesso invece no. Ma siccome è ignota la motivazione della richiesta di rimborso non ti si può dare una risposta precisa. Infatti in caso di recesso (se decidi di accettarlo e potresti non farlo) le spese di spedizione del reso le deve spendere lui, mentre in caso di non conformità spettano a te anche quelle.
In entrambi i casi, invece, se devi rimborsare, rimborsi interamente il costo di acquisto, e quindi anche le spese di spedizione originali per inviarlo a lui.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |