in data 12-10-2016 14:24
Salve a tutti
occasionalmente vendo oggetti nuovi che mi hanno regalato e che non ho mai usato...libri e altro.
Questa volta ho messo in vendita una armonica a bocca.
Venduta ad un prezzo quasi ridicolo mi è stata comprata e oggi è arrivata all'acquirente che però mi dice che la tonalità dell'armonica è in D e non in C.
Io nella descrizione ( da ignorante in musica) avevo scritto quello che c'era scritto sul retro della scatola ossia tonalità DO.
Sono stato pagato con paypal,ho spedito con pacco tracciato.
Le ipotesi sono due:
a) ho sbagliato a descrivere.
In questo caso come risolvo?
mi faccio rispedire l'oggetto e rimborso? E la spedizione di ritorno chi la paga? Io ho scritto che non accetto restituzione.
b) l'acquirente non ha letto bene e invogliato dal prezzo ha comprato.
E in questo caso come faccio?
In ogni caso ho chiesto di mandarmi foto del retro della scatola così da sincerarmi di non aver commesso un errore.
Grazie a chi mi vorrà gentilmente aiutare.
Andrea
Se l'acquirente dice che la tonalità è D l'oggetto è notevolmente non conforme a quanto descritto (Do equivale a C degli anglosassoni). Quindi indipendentemente da quello che scrivi, se le cose stanno così, sarai costretto (da Paypal) al rimborso.
Non accettare la restituzione è una possibilità, per i privati, di escludere il recesso (ripensamento dell'acquirente). Non ha alcun valore nel caso di non conformità.
ciao
Mario