annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se sbaglio ad inviare una cosa oppure a descriverla...come risolvo?

Salve a tutti 

occasionalmente vendo oggetti nuovi  che mi hanno regalato e che non ho mai usato...libri e altro. 

Questa volta ho messo in vendita una armonica a bocca. 

Venduta ad un prezzo quasi ridicolo mi è stata comprata e oggi è arrivata all'acquirente che però mi dice che la tonalità dell'armonica è in D e non in C. 

Io nella descrizione ( da ignorante in musica) avevo scritto quello che c'era scritto sul retro della scatola ossia tonalità DO. 

Sono stato pagato con paypal,ho spedito con pacco tracciato. 

Le ipotesi sono due: 

a) ho sbagliato a descrivere. 

In questo caso come risolvo?

mi faccio rispedire l'oggetto e rimborso? E la spedizione di ritorno chi la paga? Io ho scritto che non accetto restituzione. 

b) l'acquirente non ha letto bene e invogliato dal prezzo ha comprato. 

E in questo caso come faccio? 

In ogni caso ho chiesto di mandarmi foto del retro della scatola così da sincerarmi di non aver commesso un errore. 

Grazie a chi mi vorrà gentilmente aiutare. 

Andrea

Visualizza l'intero argomento
marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente dice che la tonalità è D l'oggetto è notevolmente non conforme a quanto descritto (Do equivale a C degli anglosassoni). Quindi indipendentemente da quello che scrivi, se le cose stanno così, sarai costretto (da Paypal) al rimborso.

Non accettare la restituzione è una possibilità, per i privati, di escludere il recesso (ripensamento dell'acquirente). Non ha alcun valore nel caso di non conformità.

ciao

Mario

Fai una domanda