in data 09-11-2013 16:23
Si puo' sapere perchè è diventato impossibile vendere su Ebay?Nonostante metta tanti oggetti diversi per tipo in vendita,pochi utenti cercano oggetti come i miei e non ha importanza se ce ne'tanti o pochi come i miei,non fa differenza.Abbasso i prezzi e modifico le inserzioni varie volte,ma non succede niente.Come mai?Soltanto una volta che ho messo in vendita un televisore lcd samsung con lo schermo rotto a 60 euro,sono entrati a vedere l'oggetto piu' di 250 utenti in 5 giorni,ma non lo hanno comprato.Secondo me si vendono solamente smartphone e tv lcd usati,per il resto oggetti nuovi da venditori professionali con migliaia di feedback:se no non si riesce a capire come fanno a vendere!Intanto continuo a pagare le tariffe a Ebay per niente!
Non venderai mai nulla (salvo un miracolo) per vari ragioni.
Il sito ebay.it da tempo è considerato inaffidabile a causa delle troppe truffe presenti, sia da esperti seriali che da improvvisati occasionali, per cui gli acquisti da parte degli utenti sono rivolti essenzialmente verso professionali altamente referenziati.
Poi, c'è il sistema della visibilità delle inserzioni in base agli algoritmi, espressione e formula mai ben chiarita da ebay, che di fatto privilegia un certo tipo di venditori. La vecchia ebay fondata da Pierre Omidyar non esiste più, nata per vendere in tutto il mondo oggetti usati quasi esclusivamente tra privati. Ormai la speculazione economica la fa da padrone e conta solo fare utili, poco importa come.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |