in data 11-03-2020 19:10
Salve a tutti,
io per vendere spedisco con le poste, chi fa come me vorrei sapere come si sta comportando con
le restrizioni che ci sono e se crede che al momento le poste siano affidabili,
grazie
Salve,
mi accodo alla domanda.Ieri ho chiamato il servizio clienti di Poste Italiane e mi è stato detto che la posta comunque viaggia e le consegne sono garantite,salvo magari un paio di giorni di ritardo.Però,considerato che si può uscire solo per casi di necessità,se qualcuno acquista da me,e quindi sono tenuta a spedire l'oggetto,cosa dovrei dichiarare nell'autocertificazione quando mi reco all'ufficio postale?Non sono una venditrice professionale,sono una privata,quindi non credo si possa trattare di comprovata esigenza lavorativa.Se lo classifico come situazione di necessità,poi cosa dovrei specificare?Spedizione oggetto venduto tramite ebay?Può essere un motivo valido?Vorrei sospendere le vendte fino alla fine delle restrizioni,ma non ho un negozio professionale,quindi non posso modificare il mio stato sospendendo le vendite per un periodo di "vacanza".Ho letto che si possono "nascondere" gli annunci,ma dovrei farlo annuncio per annuncio,stessa cosa se volessi aggiungere una nota ad ogni annuncio per chiedere di non acquistare fino alla fine delle restrizioni,ma ho quasi 300 annunci,ci metterei un'eternità!Qualcuno mi sa dire cosa potrei fare,o almeno se è consentito recarsi a spedire e con quale motivazione?Grazie.