in data 28-06-2013 21:49
Vendere su Ebay:dopo aver letto tutte le guide su ebay,aver sbirciato su "domande tra utenti"...fino a notte fonda e per molte notti...non ho nemmeno un'inserzione su Ebay!?!Quì i casi sono due:n.1:morbo di Alzheimer;n.2.:troppe info.Allora chiedo,è meglio:fino a quante inserz.sn gratuite per un vend.privato e in quale formato,durata,prezzo di partenza e,già che ci siamo,categoria?E' meglio aprire un altro conto Paypal dedicato per le vendite da privato,collegandoci una nuova carta?Come si prelevano i soldi dal conto Paypal dopo incassati?E' meglio utilizzare lo stesso pseudonimo-Ebay anche da venditore?Questo per cominciare a schiarirmi le idee,poi il resto.Grazie a tutti quelli che avranno voglia di condividere la loro esperienza da venditori,magari aggiungendo qualche malizia imparata sul campo.malefica.
vediamo se riesco a rispondere a tutte le tue domande.
1 .si:-(
2. hai 75 inserzioni gratis al mese in formato asta. il prezzo di partenza non conta, categoria non conta (tranne auto moto etc lì paghi cmq) durata, da 1gg a 10gg, scegli tu quando fai l'inserzione.
p.s. le aste devono essere semplici, se metti anche il comprasubito, paghi. oppure se metti + di una foto, paghi.
leggi questo link
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
3. basta un conto paypal e ci puoi collegare tutti gli account che vuoi. non serve avere + di un conto
4.i soldi vanno sul tuo conto paypal, poi se tu vuoi spostarli nella tua carta paghi 1€ ogni spostamento, al di sopra di 100€ è gratis.
5.io ho un'unico account, per vendere e per acquistare e per rispondere in community. ma molti ne usano uno per vendere, uno per acquistare e uno per rispondere quì.
+ che altro per non avere ritorsioni in caso di vendite andate male, o altro
6. è + facile fare le cose che spiegarle.
7. trucchi. Se vendi , sii onesta nei prezzi e nella spedizione. e poi piano piano imparerai
ciao e buona notte