in data 23-10-2012 11:12
Il giaccone in questione è di marca Fay. La confezione e la spedizione è stata effettuata a regola d'arte, e per il fattore dell'odore che ha insinuato di sentire a me non risulta, e comunque anche se fosse questo il problema non c'era bisogno di mandarmi un feed negativo. Comunque prima di ciò ho provato a comunicare con l'acquirente. Risultato è stato che non abbiamo risolto. Conclusione, come ho detto prima, feed negativo. Adesso vorrei rispondere con un feed negativo ma non so come fare, e vorrei sapere se c'è la possibilità di cancellare il feed che mi ha rilasciato, premetto che l'acquirente non è cordiale e disponibile a cercare di risolvere i problemi. Quindi mi sento costretto di rispondere con la stessa moneta. Ringrazio anticipatamente per un consiglio.
Il problema dei capi d'abbigliamento usati, è che per essere messi in vendita senza problemi devono rispettare tre clausole basilari, che se osservate permettono una transazione senza sorprese. Te le comunico volentieri avendo messo in asta dei capi usati firmati. La prima: i capi devono essere preventivamente lavati in tintoria a meno che non siano stati usati pochissimo. Una o due volte per intenderci.
La seconda : vanno esposte le misure sia in cm. che in pollici. Meglio la foto che precisa col metro le reali stime del capo, se esistono presupposti di confusione nell'etichetta.
La terza: il pacco. Non è facile sistemare un capo senza pieghe indesiderate in un imballo. Bisogna scegliere un cartone idoneo, stendere per il lungo l'abito, magari con la gruccia attaccata al bordo per evitare rivoltamenti. E il cartone deve essere basso, non alto. Ripeto, non è semplice.
Chiedi al tuo acquirente se è disponibile alla revisione del feedback, dopo aver cercato con calma e freddezza un'azione di conciliazione. Se è alterato NON parlare sopra di lui. Lascialo sfogare e ascolta in silenzio. Solo alla fine potrai replicare con psicologia. Solitamente quest'azione porta a risultati stupefacenti. Mantieni sempre la calma anche se la conversazione tende a irrigidirsi. Il bravo venditore è come uno stratega, capace di molte strade da percorrere per conciliare un'azione. Un saluto.