annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquir fa offerte per diversi oggetti che hanno il prezzo tutto caricato sulla sped, ma vuole pagare una sola sped:è cmq tenuto al pagare?

michele.pisano
Utente della Community

buongiorno, un aquirente acquista merce per un totale di 20 euro, si tratta di semi di ortaggi e piante, il prezzo dei prodotti è così suddiviso: 1 cent il costo dell'oggetto, 2 o 3 euro il prezzo spedizione. contattata sostiene che si aspettava di pagare una sola spedizione, eppure io non sono obbligato a farle pagare una sola spedizione. in questo modo con 3 euro e pochi centesimi mi compra tutto il negozio. l'aquirente è tenuta a pagare la merce a cui ha fatto l'offerta? l'acquirente minaccia di segnalare a ebay che io ho caricatto tutto sulla spedizione, che , a suo dire, non sarebbe consentito.

grazie

Visualizza l'intero argomento
giada221989
Utente della Community

ciao.

l'acquirente prima di fare offerte doveva chiederti se facevi la sped cumulativa.

però è anche vero che tu non puoi mettere il costo dell'oggetto nelle spese di spedizione, si chiama elusione delle tariffe.

nel tuo caso è questione di pochi euro, ma ci sono casi eclatanti.

ora hai due possibilità.

Annullargli l'ordine con possibilissimo feed rosso.

Oppure spedirgli il tutto con il costo della sped + alta.

visto che non fai la sped combinata, tu dovresti fare + spedizioni, cioè una sped ogni oggetto, per fargli pagare tutto ciò che ha acquistato.

Ma pagandoti con paypal, già vedo che aprirà controversie per ogni oggetto acquistato, perchè guarda caso non gli arriverà nulla.

e così tu oltre all'oggetto, ci rimetti i soldi delle sped.

quindi sei in un bel pasticcio.

io ti consiglierei di fare un'unica sped, sperando che lui cmq la riceva.

e nell'inserzione o scrivi che non fai sped cumulative, oppure cosa + giusta metti i costi giusti

Fai una domanda