annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente deluso minaccia

Buongiorno Ho venduto un orologio a un utente,dopo aver ricevuto l'oggetto mi ha scritto che a suo avviso per una serie di motivi(motivi che discuterei a lungo!)non corrispondeva alla descrizione e che era addirittura un falso....vista la delusione del cliente  ho accettato la restituzione dei soldi e riprendermi l'orologio anche dopo aver ricevuto l'accusa di poca serietà e cosa più fastidiosa di voler truffare! Non contento mi minaccia di denuncia penale se non viene rimborsato entro 24 ore! A questo punto i problemi sono due,Ho paura di restituire i soldi prima di ricevere il mio pezzo(visti i suo modi potrebbe rendermelo danneggiato o curare molto poco la spedizione,ecc) e visto che nell'inserzione avevo scritto restituzione non accettata visti i modi di questo utente vorrei proprio non accettare il riprendermi il pezzo!! Grazie Massimo

Visualizza l'intero argomento
san-franco
Utente della Community

Il rimborso avviene sempre ed esclusivamente dopo che il venditore ha ricevuto e controllato l'oggeto restituito. Questo di norma e niente di diverso il compratore può legalmente pretendere.  Io gli chiarirei il concetto e non gli dareo una lira (come si diceva ai bei tempi) prima di aver visto l'orologio.

Però per correre il rischio di una segnalazione alla gdf per aver venduto un falso vorrei, prima di mandare al diavolo il compratore, essere sicuro di un paio di cose, anzi tre:

-   primo. che l'orologio non sia falso

-  secondo essere certo di poter dimostraro che l'orogolgio falso eventualmente presentato alla gdf non è quello che ho spedito

-  terzo essere certo di poter dimostrare senza ombra di dubbio alcuno che tutti quegli orologi venduti in questi ultimi tempi senza ssere   in possesso dei requisiti necessari per poterlo fare (partita IVA, ecc) fanno e facevano parte della mia collezione privata. Senza ombra di dubbio.   

A te la palla.

Fai una domanda