annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente e rimborso..che fare?

esse-erre
Utente della Community

Salve a tutti,in data 3 settembre ho venduto uno smartphone usato perfettamente funzionante e testato con tanto di foto e scontrino con rimanente garanzia,come unico pagamento accettato ho messo paypal e ho specificato nell'asta che non si accetta la restituzione.

Un acquirente si aggiudica l'asta (unico offerente) e mi contatta chiedendomi se può pagare con ricarica postepay poichè impossibilitato a pagare con paypal,io ho accettato e dopo 2 giorni ricevuto il pagamento ho spedito il telefono con corriere espresso e fornito all'acquirente i dati della spedizione.Il 6 settembre mi arriva una email del corriere che mi avvisa di spedizione consegnata.

Adesso dopo 3 settimane circa mi contatta l'acquirente e mi dice che il cellulare non funziona minacciando feedback negativo (non l'aveva ancora lasciato) e richiedendo prima che gli mando il rimborso e poi mi rispedisce il telefono altrimenti apre contestazione su ebay.

Io gli ho risposto che quando ho venduto l'oggetto era funzionante al 100% (ho anche due persone che possono testimoniarlo) e che che gli ho mandato tutto l'occorrente (imballo originale scontrino etc) poteva tranquillamente recarsi in qualsiasi punto vendita della Tre e richiedere assistenza/garanzia vche è ancora in corso e che comunque nell'asta non è accettata la restituzione e comunque è una vendita tra privati e ancor più ha pagato con ricarica postale.

Che mi consigliate di fare?

Io ripeto sono certo che lo smartphone funzionava non avrei mai messo in vendita un'oggetto non funzionante e accettato come unico metodo di pagamento paypal...è come darsi la zappa sui piedi.

Grazie per eventuali consigli

Visualizza l'intero argomento
palilia123
Utente della Community

Non dargli nulla.

Gli sarà cascato.

Pazienza per il feed - hai 100% positivo, non influirà sulla tua affidabilità scendere al 99,4%.

Fai una domanda