in data 29-01-2014 13:10
Salve a tutti,
come si garantisce all'acquirente la certezza dell'acquisto? Un utente ha definito la modalità di pagamento di un oggetto che ho venduto "poco simpatica".
Vi allego la mail che mi ha mandato quando gli ho chiesto perché:
"salve, glielo spiego volentieri: l'acquisto viene reso effettivo solo al momento del pagamento, fino ad allora chiunque può acquistare l'oggetto, anche se io lo ho formalmente acquistato ma non ancora pagato.convenzionalmente su ebay c'è qualche giorno di tempo per effettuare il pagamento, e ogni tanto si usano: per esempio, io uso una ricaricabile paypal, e pèago immediatamente dopo l'acquisto, ma è successo che la Lottomatica usata non avesse linea, o io credessi di avere sufficiente credito mentre non lo avevo.in realtà capisco benissimo che il venditore debba tutelarsi dai delinquenti e dai deficienti, e normalmente basta ricaricare la carta prima dell'acquisto, ma questo si può sapere solo se il venditore scrive" si richiede il pagamento immediato" etc.poco simpatica, quindi, nel senso che manca la sicurezza dell'acquisto fino a pagamento avvenuto."
Ma l'oggetto che ho venduto aveva la dicitura si richiede il pagamento immediato...dunque cosa manca alle mie inserzioni per garantire la certezza dell'acquisto?
Grazie mille
@elibetta2011 ha scritto:
ma questo si può sapere solo se il venditore scrive" si richiede il pagamento immediato" etc.poco simpatica, quindi, nel senso che manca la sicurezza dell'acquisto fino a pagamento avvenuto."
ciao
se fossi in te lo bloccherei subito mettendolo in black list con la gestione offerenti nelle impostazioni
comunque
puoi gentilmete rispondere al SAPUTONE che ti vuole insegnare tutto di ebay e del commercio ...che la richiesta di pagamento immediato è BEN VISIBILE DA SUBITO nell'inserzione !! basta mettere gli occhiali e leggere bene i metodi di pagamento senza trovarsi la sorpesa dopo; che può quindi adoperarsi per tempo per acquistare e pagare subito in modo da avere questa BENEDETTA CERTEZZA DELL'ACQUISTO cui tanto tiene perchè chi vende ha bisogno della CERTEZZA DEL PAGAMENTO
già che ci sei digli che in ebay.it per gli oggetti che NON prevedono il pagamento immediato ci sono quattro giorni per pagare e non uno come scrive lui convenzionalmente
e che il metodo è perfettamente lecito perchè previsto e consigliato da ebay ( il consigliato ce lo metto io )
il mondo è pieno di esseri strani che fanno un po' di tutto
a volte qualcuno accede anche a ebay e vuole insegnare le regole .....