in data 13-01-2015 14:16
forse è la prima volta che capita ....
Salve a tutti ,
Ho venduto un oggetto, il cliente ha pagato ed è sparito gli ho mandato 2 email dove gli chiedevo dove mandare l'oggetto ma nessuna risposta son passati c.ca 30 giorni che cosa devo fare a me l'oggetto ingombra ....quanto devo aspettare per rimetterlo in vendita ? Certo dovesse presentarsi gli rimborserò la cifra ma escluderei i costi pagati per l'inserzione ,vorrei essere il più corretto possibile e potermi levare l'oggetto ingombrante .
Voi cosa fareste ?
il tuo dovere, anche in mancanza di conferme,
sarebbe di spedire l'oggetto all'indirizzo che hai avuto nella ricevuta di pagamento di Paypal
bene hai fatto a cercare un contatto però hai perso troppo tempo
in mancanza di risposte puoi:
1)spedire all'indirizzo indicato ( TRACCIABILE )
2)chiedere a ebay le info di contatto e fare una telefonata
3)trattenere l'oggetto (SUO) però non puoi rivenderlo
devi mandare una raccomandata AR nella quale gli comunichi che hai tentato
un contatto più volte e per non spedirlo inutilmente lo tieni a sua disposizione ancora per tot tempo
( il minimo in questi casi è di 30 giorni )
trascorsi i quali spedirai all'indirizzo avuto da Paypal/ebay
4) rimborsare e rimettere in vendita dopo controversia per annullamento ( ma sei agli sgoccioli ) per non avere addebiti delle commissioni
dovevi sbrigarti molto prima !!! perchè qui rischi il rosso
( se quello non è deceduto )