annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controversia oggetto non conforme

barbinove
Utente della Community

Buonasera,

ho venduto un pc rotto o per pezzi di ricambio su ebay.

il pc non ha difetti sullo schermo e le foto sono state scattate poco prima della creazione dell'inserzione. Ieri sono stata contattata dall'acquirente che mi ha detto  che il pc ha lo schermo rotto.

Ora, io ho chiesto all'acquirente di spedirmi delle foto relative al danno per capire se il danno è stao fatto dalle poste italiane o da lui mentre cercava di smontare il pc. Se le foto dovessero amplificare il dubbio che il pc è stato manomesso come mi devo comportare? Essendo una novizia su ebay non so bene come comportarmi, e mi dispiacerebbe prendere un feedbak negativo perchè mi sono comportata onestamente e ho solo 3 feedback?

Certa della vostra comprensione vi ringrazio in anticipoper la disponibilità.

Saluti

Giovanna Foce

Visualizza l'intero argomento

supponendo tu abbia ricevuto il denaro tramite PAYPAL

sappi che

un tentativo di manomissione o smontaggio o riparazione rende impraticabile la via della controversia

cerca di fargli scrivere che ha iniziato a smontarlo per ricavarne  i pezzi

e conserva i suoi messaggi.

Se conferma:

Paypal rigetterà la controversia qundo tu allegherai tali messaggi

altrimenti perderai la controversia e dovrai rimborsare

a lui per regolamento Paypal toccano le spese di reso tracciabile

questi sono i casi per i quali il negativo è quasi assicurato se non si offre subito un rimborso completo e ci si perde oggetto, spese di spedizione e spese di reso

per il reso:

niente di più facile che ti rimandi il SUO schermo rotto e si tenga il TUO ( ricambio funzionante ) perchè sono tanti quelli che riparano i loro oggetti grazie alla possibilità di rendere e avere il rimborso

a meno che tu abbia qualche elemento identificativo del TUO schermo ( guardare bene le foto ) . 

Fai una domanda