in data 22-07-2013 16:54
salve.ho un problema urgente.il giorno 1 luglio ho mandato un pacco tramite la POSTA ITALIANA,il addetto mi ha detto dovrebbe arrivare al destinatario massimo 5 giorni,poi anche e' rintracciabile sul sito.dopo una settimana dal sito ho visto il giorno 2 il pacco e' arrivato a milano,dopo non si vede piu' nulla,il tempo si e' fermato la.ho chiamato il numero verde della Posta,mi hanno detto di aspettare qualche giorni,se non riceve il pacco,fare il reclamo.il giorno 9 ho chiamato fatto anche il reclamo,dato il numero di pratica,lasciato il mio numero,mi hanno detto di contattarmi prima possibile.dopo ho chiamato sacco di volte,mi hanno detto che e' in fase di lavorazione.invece l'acquirente mi chiama sempre.come devo fare con questa ditta poco serio,se mio cliente mi chiede il rimborso,come rispondo?qualcuno ha la esperienza di questo,mi puo' dare dei consigli utili,grazie in anticipo.
Ciao,
il rimborso lo potrai avere dalle poste Italiane (SDA) quando avranno terminato la ricerca e stabiliranno che il tuo pacco è andato disperso.
Sappi che purtroppo per te il massimo che riceverai è di 1€ per ogni kg di peso,sempre che tu non abbia fatto una spedizione assicurata.
In linea di massima se tu hai il n° di tracking e il tuo acquirente apre una controversia Paypal (se questo è stato il metodo di pagamento) tu saresti a posto e nulla dovresti a nessuno.
Però sarebbe più utile andare incontro al tuo cliente,magari prendendo ancora un po' di tempo magari la tua spedizione arriva a destinazione...in caso negativo proponi un rimborso minimo al 50%.
Tempesta di solleciti l'ufficio postale per sapere a che punto è il tuo reclamo e tieniti in contatto con il tuo acquirente per tenerlo aggiornato.
Il dialogo,in questi casi,è la principale via per una ragionevole soluzione.
Roberto