in data 09-02-2016 21:28
mi hanno comprato un articolo. ma è lampante chesitratta di unatruffa. cosa faccio devo stare al gioco e mandare lafatturao altro?
A prescindere dal fatto che si tratti di una truffa - cosa probabile, ma non ho elementi per giudicare visto che nella domanda non hai specificato niente - l'accoppiata paypal + ritiro a mano per una cifra del genere è come darsi la proverbiale zappa sui piedi: mettiamo che incontri un diversamente onesto, lui ti paga via paypal, poi vi incontrate e gli dai l'orologio; lo sai che se ti apre una controversia per oggetto non ricevuto tu devi dimostrare di aver spedito in modo tracciabile (cioè devi avere un codice di tracciamento), solo che con il ritiro a mano non è possibile, quindi automaticamente perderesti la controversia e di conseguenza ci rimettersti soldi, oggetto e commissioni ebay. Certo, potresti fare un reclamo, fare una denucia e aprire un iter giudiziario, ma prima di riavere i tuoi soldi passeresti un brutto quarto d'ora.
Contatta l'assistenza ebay domani, meglio al telefono, ma potrebbe andar bene anche in chat (in questa pagina in alto trovi la sezione "aiuto e contatti", poi su "contatta ebay", poi su "vendere") e spiega la situazione per annullare questa vendita. Se poi decidessi di rimetterlo in vendita, io fossi in te toglierei paypal come metodo di pagamento.
Lo stesso discorso vale per tutti gli altri oggetti che hai in vendita con l'accoppiata paypal+ritiro a mano: non ti sembra il tipo di oggetti che è meglio vendere su altri lidi (tipo ebay annunci o subito)?
PS: cambiando discorso non ho capito il senso dell'inserzione delle macchine polistil (a parte il prezzo che mi sembra un po' altino per quegli oggetti): hai scritto lotto unico e poi ne metti 6 disponibili, hai 36 macchine da vendere?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |