in data 19-12-2012 08:15
ciao a tutti,ho messo in vendita un oggetto con spedizione solo in Italia,però è stato acquistato da un utente estero con spedizione estera,e con feedback 0. come posso annullare la transazione.
cmq se guardi su google si chiama "truffa nigeriana"
primo passo
scrivi una mail dettagliata all'assistenza e informali che sei vittima di una truffa "nigerina" (loro sanno cosa significa) e chiedi anche il rimborso della tariffa d'inserzione,
spedisci il tutto a
itrswebhelp@ebay.com
firmati con nome, cognome e tuo id ebay
passo due
controlla il suo stato sino a quando va non registrato
normalmente dura solo un paio di giorni
passo tre
appena è svampato apri controversia e chiudila subito, cosi riottieni le commissioni sul venduto
leggi in questo link come fare
Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
passo quattro
se hai intenzione di mettere in vendita usa la clausola del pagamento immediato, altrimenti lo stesso truffatore, con nuovo id, ti brucia di nuovo l'inserzione
leggi come mettere il pagamento immediato
Richiesta di Pagamento immediato
nel'inserzione che vuoi creare
nella sezione "specifica il modo di pagamento preferito" clicca su
"aggiungi o rimuovi opzioni", nel menù successivo metti la spunta su "richiedi il pagamento immediato con paypal ....."
salva
e poi metti la spunta su " richiedi il pagamento immediato"