in data 08-07-2012 14:49
purtroppo un oggetto che ho venduto è andato perso nella spedizione. sono pronto a rimborsare all'acquirente il costo dell'oggetto e della spedizione, ma mi viene richiesto di coprire anche le spese (4,5 euro) del bonifico che mi venne fatto a suo tempo.
è corretto?
sono pronto a rimborsare all'acquirente
Se è vero che il materiale viaggia a rischio dell'acquirente è anche vero che è lei che si deve preoccupare e rivalersi nei confronti di chi ha spedito - corriere /poste / ecc. - per avere il rimborso e non solo della spesa di spedizione ma anche del suo contenuto.
Sarei anche dell'idea, vista la cifra esigua, che se non le fosse di troppo disturbo, rimborsi / accontenti l'acquirente facendogli notare altresì che lo fa per buon cuore e non certamente per diritto.
Questo per poi non trovarsi un feed di colore non apprezzabile come venditore e al quale non potrebbe controbattere se non con un suo commento ma che al lato pratico lascia il tempo che trova. Saluti.