in data 04-01-2014 19:02
Buonasera e auguri a tutti.
Sicuramente avrete già avuto a che fare con episodi del genere ma vi espongo comunque i fatti per avere un consiglio prima di procedere diversamente.
Un utente ha acquistato un mio oggetto il 31/12/2013 esattamente 4 giorni fa ma non ha ancora pagato. Ho inviato la fattura ed ho sollecitato ampiamente dato che l'oggetto è già perfettamente imballato e pronto per la spedizione. Oggi ho inviato la mia ultima mail in cui cortesemente chiedo risposta riguardo le sue intenzioni. Nessuna risposta. A me non importa tanto se uno non vuole pagare, può essere che si sia sbagliato...succede (ma ci credo poco) può essere successa qualsiasi altra cosa.. personalmente preferisco rimettere in vendita l'oggetto piuttosto che aprire una controversia ma ora è diventata una questione di educazione.
A voi è successo che un utente non si faccia più vivo dopo l'acquisto?
Come mi devo comportare? devo segnalare la cosa ad ebay affinchè questo utente venga bloccato oppure devo aspettare qualche giorno e poi rimettere in vendita l'oggetto?
Mi sono dimenticato di dire che l'utente in questione non ha feed ma questo per me è irrilevante dato che è un nuovo utente.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.
Ecco un altro feed 0 che si diverte a giocare su ebay. Se gli mandi l'annullamento dovrai aspettare 7 giorni prima di rimettere in vendita l'oggetto. Il furbo potrebbe pagarti e magari tu lo hai già rivenduto. Ti conviene, appena puoi, aprire controversia per oggetto non pagato e poi dopo 96 ore la chiudi e ti verranno restituite le commissioni. Purtroppo è sempre così, non pagano, non rispondono alle mail, se ne fregano. Purtroppo non si possono bloccare. Tutti siamo partiti da 0 ma oramai nel 95% dei casi sono proprio loro a non pagare.