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Intendevi dire: 

controversie sempre a favore degli acquirenti è ora di reagire

mbaffare
Utente della Community

Salve apro questo spazio perchè è da un pò di tempo che ogni volta che c'è una controversia aperta dal cliente, ebay da sempre ragione al cliente solo sulla base di una conferma da parte dell'acquirente, senza chiedere prove in merito o addirittura ultimo caso di qualche giorno fa, il cliente posta una foto che darebbe a me totalmente ragione, io l'ho fatto presente e loro mi hanno risposto che visto che il cliente ha confermato quanto ha detto allora lui ha ragione. Senza considerare che  invece un mese fa circa un cliente mi rispedisce un reso completamente diverso dal prodotto che gli ho inviato, in questo caso per intervenire volevano una denuncia all'autorità, due pesi due misure. Senza considerare le risposte che ti danno che sono sempre uguali, tanto che comincio a pensare che non sia una persona a rispondere ma una macchina. Mi rendo conto che Ebay faccia questa considerazione, il venditore ha bisogno di noi quindi possiamo trattarlo male, mentre il cliente va trattenuto anche quando ha torto, però questo a nostre spese e io onestamente mi sono scocciato. Vi chiedo di postare qui esempi di controversie chiuse da ebay contro di voi anche se avevate ragione, per capire quanti di noi hanno subito questo vile e umiliante trattamento. 

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1 RISPOSTA 1

controversie sempre a favore degli acquirenti è ora di reagire

krastavitza
Utente della Community

Ciao,

finalmente scopro che non sono l'unico ad avere il sospetto che Ebay risponda in automatico dando di default ragione all'acquirente... Ho un account professionale, con circa 17mila feedback. Quindi non un novellino, visto che lavoro su questa piattaforma, seriamente, da 10 anni. Sempre alla ricerca di oggetti che altri non hanno, in Italia perlomeno, ho trovato un fornitore di ricambi per un noto smartwatch. Vetri, LCD, e cose simili. Per un paio d'anni tutto è andato bene, gli articoli sono buoni, il fornitore preciso, zero oggetti difettosi. Ora pero', complice una politica di Ebay assurda, che obbliga il venditore professionale ad accettare per forza la restituzione nel caso l'acquirente decida di rendere l'articolo, sono spuntati i furbetti che hanno capito il meccanismo. Acquistano, tentano la riparazione fai da te, rovinano l'oggetto, e dichiarando di aver acquistato per errore, chiedono la restituzione a loro spese. Una volta recapitatomi l'oggetto, constato quasi ogni volta che ci sono problemi. Che vanno dal vetro rotto, agli adesivi rimossi, al flat overbended che ne compromette la funzionalita'. Tutte cose che, avverto nell'inserzione, non danno diritto a restituzione.  Comunico all'acquirente il problema, gli invio le foto a dimostrazione della sua malafede, a volte allego filmati ecc, ed apro contestualmente una controversia per invitare ebay a prendere una decisione in merito. A qualsiasi ora del giorno, mi è capitato anche alle 23.15 di Domenica, Ebay chiude la controversia, rimborsa l'acquirente, e mi comunica che purtroppo la decisione è stata presa. Contesto, e dopo altri pochi minuti altra risposta simile.

Questo mi ha portato a rimuovere gli articoli, per i quali ogni volta (E sono una decina da Ottobre), ho subito un danno di 40/50€ a seconda dell'oggetto. 

Ebay sta morendo, sempre meno vendite,  sempre meno venditori ed acquirenti onesti. Rimarra' terra di fuffa cinese venduta a costo zero dai soliti negozi online con indirizzi fasulli e con centinaia di migliaia di articoli in vendita, dove l'unico scopo è riciclare e pulire il denaro....

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