annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Al posto mio che cosa fareste?

Salve
Desideravo sapere come vi comportereste nel seguente caso.
Cliente riceve il pacco prima dei giorni previsti in inserzione(tutto documentato), ricevo  positivo e 1 come stellina per tempi di spedizione (ovviamente  ebay  mi risponde che non ha commesso violazioni etc.., e figuriamoci...).
Io non rilascio feedback ovviamente, mi scrive per ben due volte chiedendomi il rilascio del feedback dal momento che lui l'ho ha fatto.
Io  non ho ancora risposto.
saluti
lety
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Innanzituto il feedback non e' obbligatorio nel rilascio, ma assolutamente facoltativo e a discrezione e questo anche da regolamento ebay (e andrebbe fatto notare al cliente).
poi con il cliente io non solo glielo il discorso della stellina bassa direi ma sicuramente glielo farei pesare, ma senza mezzi termini!
questa e' quello che farei io, quindi e' una considerazione personale..
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Scusa ho saltato il termine: "direi"
tra l' altro se ha gia lasciato il feed puoi anche non temere un negativo di ritorsione, l'unica cosa valuta il blocco di questo acquirente per eventuali futuri acquisti, ma anche questa deve essere una tua valutazione personale.
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Il mio pensiero non fa testo perchè da quando c'è stata la riforma del feedback io lo lascio al momento del pagamento
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Le poche volte che ho trovato incongruenze tra feed e stelline, ho sempre chiamato e chiesto chiarimenti, spiegando il danno che hanno provocato, dopo il primo imbarazzo di essere stati sgamati, 3 hanno ammesso la leggerezza, solo uno ha risposto saccentemente che lui faceva come c...o voleva...
2 dei primi tre hanno riaccquistato, il quarto l'ho bloccato.
Suggerisco telefonata non aggressiva ma con tono fermo...
. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Come aldo, anch'io rilascio il feed al momento del pagamento ed è un feed assolutamente neutro nel quale mi limito a ringraziare per l'acquisto, proprio perchè il mio è un feedback che non vuole essere un feedback visto che non ritengo che tale strumento abbia qualsivoglia valore in assenza di una autorità terza che ne verifichi la congruità.

In caso anche di una sola stella di sotto del 4 su 5 (anche se già il 4 me le fa girare), scrivo il mio ulteriore commento al feedback rilasciato (che graficamente si vede molto meglio di un positivo con giudizio non troppo positivo).

Il mio ulteriore commento preferito è:
MI AUGURO FACCIA ANCORA TANTI ACQUISTI SU EBAY. DAI MIEI CONCORRENTI...

Poi, se vogliono, le spiegazioni le chiedono loro.
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

pescamania_faenza
Utente della Community
Chiamamatemi materiale ma se anche lo 0,3-0,4% dei clienti mi lascia stelline basse me ne frego; l'importante è che paghino e se vogliono tornare a comprare sono i benvenuti.
cercare chi è quello che ti ha lasciato una stellina invece di 5 è una perdita di tempo e se lo tratti male e lo perdi anche una perdita di denaro.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

già ma il problema è che fai in fretta ad arrivare in zona l limite  😛 
e a quel punto per evitare di superarlo devi controllare  altrimenti perdi di visibilità e clienti ....

lavorando10  spiega al cliente per non metterai il feedback e perchè lo bloccherai  come acquirente ... magari le elimina

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Pescamania ha un volume piu alto di vendite e quindi probabilmente quelle stelline basse ricevute le ammortizza con i positivi.
chi ha un numero vendite piu basso, che non significa necessariamente fare fatturato piu basso ma semplicemente che puo avere articoli a costo piu alto, si deve probabilmente preoccupare delle stelline basse in quanto non ammortizzando con il numero di stelline alte rilasciate deve purtroppo controbilanciare la situazione per non rischiare la perdita di top seller e visibilita.
io, personalmente, me ne infischio, ma anche volendo non potrei mica controllare 50 clienti al giorno..ci vorrebbe un altro dipendente solo per fare questo lavoro...
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

pescamania_faenza
Utente della Community
Io lo vedo solo come un auto ridursi i clienti in un momento in cui ci sarebbe un gran bisogno di aumetarli
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta