annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenti Personali e Politica di Ebay.

pineron
Utente della Community

Quando ancora ebay non semplicemente mi piaceva, ma la amavo svisceratamente e la difendevo a spada tratta contro ogni detrattore, poco più di un anno fa in una riunione a Milano la ex-dirigenza aveva reso pubblicamente noto che la politica degli Account Manager (termine ufficiale per definire gli Assistenti personali) sarebbe mutata: ne avrebbero aumentato il numero per aiutare, meglio della distratta Assistenza generica, il numero più alto possibile di venditori professionali.

Ed io avevo anticipato proprio su questo forum l'informazione.

Ultimamente (e ne abbiamo accennato anche qua) abbiamo visto mutare poco per volta qualcosa, anzi, ci siamo chiesti cosa anticipassero delle azioni degli A. M. verso alcuni di noi.

Ora.....

In barba a tutti coloro che hanno sempre detto che io ero ammanicato con ebay, l'altro giorno ho ricevuto una telefonato dal mio A. M.

In poche parole, si è detto dispiaciuto ma da gennaio prossimo mi avrebbe lasciato. Non per scelta sua, ma ebay mi aveva tolto l'A.M. e, appunto da gennaio, avrei dovuto fare a meno di assistenza personalizzata.

Mi è venuto da ridere sul momento.  Poi mi sono chiesto se avessi venduto meno di prima e mi sono risposto che, nonostante la crisi (evidentissima) e nonostante avessi rinunciato (a causa di una Sovrintendenza culturale vessatoria!) alle vendite all'estero e, quindi, ad un 20% del mio fatturato, ho un fatturato mensile superiore del 10%12 rispetto allo scorso anno (per inciso con un aumento, al contrario, delle spese ebay/paypal del 16%).

E naturalmente ho continuato ad essere, nella mia categoria, il maggiore venditore e cliente di ebay.

Come cambiano i tempi!

Non mi rammarico più di tanto ma, riflettendo, in ebay sono stato uno dei primissimi ad avere l'assistente personale; tranne che con quest'ultimo, siamo sempre andati d'accordissimo, sia pure non mancando i contrasti anche vivaci.

E non ho mai ricorso a lui eccessivamente, visto che nel corso di quest'anno, ad esempio, sono ricorso a Lui solo due volte per motivi miei e per motivi che qualunque assistente avrebbe potuto risolvere.

Mentre ho chiesto aiuto altrettanto due volte per due colleghi: in questi casi non ha risolto nulla di nulla. Ed allora.....

Evviva ebay!

.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

E' successo, purtroppo, anche a me.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ebay punta su abbigliamento ed hi-tech

E' per questo che hanno tolto i PAM ai venditori di altre categorie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

pineron
Utente della Community

Ebay punta su abbigliamento ed hi-tech

Ebay punta suprattutto al proprio utile, quindi, secondo questa politica, fa benissimo se vede che l'utile deriva da abbigliamento ed hi-tech. Personalmente, quindi, non critico la scelta sugli Account.

Però, se penso a come, a distanza di un anno, muti radicalmente le sue decisioni, mi chiedo che affidabilità le si può dare ormai!

Se di punto in bianco fa un voltafaccia su una cosa infinitamente piccola nella globalità dei problemi di ebay, mi chiedo se dobbiamo aspettarci, da un giorno all'altro, scelte più, diciamo, ROBOANTI, rumorose e con conseguenze gravissime per tutti noi!

.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

a me non l'hanno mai assegnato...

e' la prima volta che ebay cambia le regole e non hanno su di me alcun effetto

🙂

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Secondo me hanno distribuito il personale a determinati numeri di power da argento in su tramite i codici temporanei.....

Alreimenti non riesco a capire perchè mi risponde sempre la stessa persona..

Poi quando sono in tilt, il centralino automatico non riconosce le ultime 4 cifre e......

.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ereallfootballuk
Utente della Community

Tu pensa che con e-reall non siamo manco top seller e non ho mai avuto assistente personale....

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta