annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTENUTO ATTIVO

Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema, abbastanza semplice.

Se modifico una qualsiasi delle mie inserzioni il sistema mi dice che ho del contenuto attivo e mi suggerisce l'adeguamento automatico. Bene, procedo all'adeguamento e l'inserzione rimane identica, senza alcun cambiamento, ma scompare il messaggio che indica la presenza del contenuto attivo.

Allora, desiderando effettuare questa modifica (seppur inutile) in massa, ho utilizzato lo strumento di ebay per verificare quante inserzioni ho con contenuto attivo. Risultato: 0.

Succede a qualcun altro? Io non posso entrare in ogni singola inserzione e effettuare la modifica (che peraltro non modifica nulla).

E' la volta che passo ad Amazon.

Grazie.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

CONTENUTO ATTIVO

uguale per me. Mi hanno chiesto l'adeguamento per 18 inserzioni che in realtà, dopo lo stesso, non cambia nulla!
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

Naturalmente ho contattato l'assistenza.

Laprima assistente ha detto che non c'è nessun contenuto attivo nelle mie inserzioni.

La seconda ha detto che c'è del contenuto attivo e che la rimozione deve avvenire singolarmente.

Siamo alle solite.

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

la terza potrebbe dirti che non hai inserzioni! sarebbe il top
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

Salve

volevo chiedervi se voi avete avuto un crollo delle vendite in questi giorni.

grazie in anticipo per le risposte.

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

Si, dagli ultimi 5/6 giorni di maggio ad ora, per la precisione.

Per quanto mi riguarda: genn-febb in linea con il 2016, mar-apr-magg meno 20%, primi dieci giorni di giugno drammatici, anche considerando che di solito metà del fatturato mensile di ebay lo faccio nei primi giorni del mese. E' un calo che però riscontro anche sui miei siti personali, non solo su ebay. Comunque, ripeto, primi dieci giorni di giugno drammatici.

@pizzaking20010 ha scritto:

Salve

volevo chiedervi se voi avete avuto un crollo delle vendite in questi giorni.

grazie in anticipo per le risposte.

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

AGGIORNAMENTO

Il terzo assistente mi ha informato che non è possibile applicare la modifica in massa alle inserzioni, se non pagando un servizio conto terzi al costo di 50 euro. Cioè, per un aggiornamento di ebay devo pagare io. Che me lo scontino dalle tariffe mensili.

E' solo l'anno scorso che mi hanno fatto modificare manualmente tutte le inserzioni per la questione dei codici prodotto.

Direi che è il momento di fare i saluti, quando le inserzioni inizieranno a non funzionare o ad aver problemi, chiudo tutto e vado avanti con i miei siti, che fuunziono anche meglio. Se necessiterò di promozione mi sposterò sulla big A, non che sia molto meglio, ma almeno ha maggior seguito.

Non può essere serietà questa, il rispetto per il cliente non sanno nemmeno dove sia.

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

Magari con 50 euro si risolvesse!

Quello che ti hanno detto è il costo di un servizio di i-Wais, ossia un controllo di tutto il tuo catalogo e l'invio di una lista con le inserzioni con problemi, ma non una loro sistemazione; per quello devi provvedere tu manualmente o affidarti a dei profesionisti con costi molto maggiori. Io ho 60.000 inserzioni, quasi tutte con contenuto attivo e non responsive, pensa come siamo messi... 😞

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

Ieri mi hanno telefonato, ho fatto presente che non intendo muovere un dito per sprecare ore di lavoro anche quest'anno a modificare singolarmente le inserzioni (come l'anno scorso per i codici prodotto), quando probabilmente l'anno prossimo ci sarà una nuova modifica e saremo da capo.

La signorina sapeva solo l'essenziale, cioè niente di più di quanto già non sapessi io. A domande più tecniche riguardo l'indicizzazione delle inserzioni non modificate, la rilevanza o le specifiche sui contenuti attivi mi ha detto: «Anche noi non siamo tecnici, stiamo imparando con voi». Certo, allora è tutto normale.

Perché in tutto questo, le mie inserzioni sono abbastanza basiche, e non hanno saputo dirmi quali siano i contenuti attivi che presentino, dal momento che con la correzione manuale non cambia nulla da come erano prima.

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

CONTENUTO ATTIVO

E' il solito problema dell'assistenza in grado di dare solamente risposte preconfezionate ed approssimative.

Inoltre, a seconda con chi parli, potresti anche avere risposte divergenti o, nel peggiore dei casi, diametralmente opposte.

E' un vero problema, ed è problema antico.

Io di inserzioni ne ho 60.250, e anche a voler e saper modificarle, ci starei anni, in quanto massivamente, senza strumenti specidici, non c'è modo, o non lo conosco io.

Il fatto che già non vengano rimosse è qualcosa, immaginate se ce le rimuovevano; ma la non rilevanza nei risultati della ricerca è un grosso problema, e difatti da giorni le mie vendite si sono quasi azzerate.

Bisogna rivolgersi a dei professionisti e spendere, è quello che sto facendo io; mi auguro solo che venga un lavoro ben fatto.

Chiedete preventivi e non fermatevi al primo, ho interpellato diverse ditte e, a parità di servizio, i prezzi sono stati anche quadrupli.

Altro grosso problema è quello di Turbo Lister che smetterà di funzionare, se non ha già smesso.

Anche in questo caso la responsabilità di eBay non è indifferente: dopo anni in cui ci ha fornito uno strumento utile per varie esigenze, ora ci obbliga a lavorare con scambio file (cagata pazzesca) o a spendere per munirci di un gestionale o Lister di terze parti. A tal proposito, avete soluzioni? Ma migliore mi pare d'essere Lunilister Turbo di Luninet, che però lavora solo verso eBay.

Mi auguro che da quest'ennesimo cambio di pelle si esca veramente rinforzati come Marketplace e che investano in indicizzazione e posizionamento, perchè diversamente la fine è solo inesorabile.

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta