in data 14-03-2013 14:54
Salve
scusatemi ma non mi e' mai successo.
Un cliente acquista un passeggino, purtroppo l'unico pezzo in magazzino era difettoso, pertanto per non avere probemi di annullamento etc, acquisto lo stesso passeggino da un mio collega presumevo serio, faccio spedire, il cliente mi comunica che il pulsante che apre e chiude il passeggino e' difettoso.
Pertanto ben sapendo che in questo caso non ho diritto al recesso chiamo il fornitore e spiego cosa e' successo, questo mi risponde che a spese mie devo inviargli a lui o mi fara' sapere in azienda il passeggino e dopo che lo avranno sistemato lo riavro' indietro.
Ora chiedo se avessi spedito io direttamente un mio prodotto ovviamente avrei sollevato il cliente dalle spese ri rispedizione, ma in questo caso il mio fornitore dato che sono negoziante le deve fare pagare a me oppure le deve pagare lui?
grazie
lety
in data 16-03-2013 00:53
Penso che:
Il privato che ha acquistato debba fare riferimento a Te che hai emesso scontrino e a tua volta dovrai fare riferimento al Grossista che è l'unico che può attivare la garanzia verso il Produttore.
Di certo Tu devi accollarti le spese di reso e di riinoltro.
Tra rivenditori e produttori è differente e seguono procedure svariate, alcuni fanno accumulo di pezzi e mandano corriere iogni tot pezzi, altri richiedono solo ddt e ti autorizzano allo smaltimento, altri ancora richiedono la resa a tuo carico coprendola poi con una Nota di Credito..
.