annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COSA DEVO FARE?

Salve

scusatemi ma non mi e' mai successo.

Un cliente acquista un passeggino, purtroppo l'unico pezzo in magazzino era difettoso, pertanto per non avere probemi di annullamento etc, acquisto lo stesso passeggino da un mio collega presumevo serio, faccio spedire, il cliente mi comunica che il pulsante che apre e chiude il passeggino e' difettoso.

Pertanto ben sapendo che in questo caso non ho diritto al recesso chiamo il fornitore e spiego cosa e' successo, questo mi risponde che a spese mie devo inviargli a lui o mi fara' sapere in azienda il passeggino e dopo che lo avranno sistemato lo riavro' indietro.

Ora chiedo se avessi spedito io direttamente un mio prodotto ovviamente avrei sollevato il cliente dalle spese ri rispedizione, ma in questo caso il mio fornitore dato che sono negoziante le deve fare pagare a me oppure le deve pagare lui?

grazie

lety

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

COSA DEVO FARE?

scusa ma se " avessi spedito io direttamente un mio prodotto ovviamente avrei sollevato il cliente dalle spese ri rispedizione"

qual'è il problema a mandare il corriere da lui per ritirare la merce e consegnarla al tuo fornitore invece che a te? 

avvisando il fornitore di spedire a te la merce una volta sostituita/riparata  (nel caso il cliente applichi il recesso)

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

salve

dimenticatevi che il prodotto e' del mio cliente, la domanda e' se io negoziante acquisto un prodotto da un altro negoziante, e il prodotto e' rotto quindi in garanzia ci sono secondo me due opzioni:

a) il negoziante che mi ha venduto il prodotto deve ritirare a sue spese e rispedire a sue spese il prodotto difettoso

b) dal momento che anche io sono negoziante ci devo pensare io a mie spese ad inviare il prodotto all'all'asistenza madre per la riparazione o sostituzione

Ci sara' qualcosa del codice al consumo che comprenda questo caso

saluti

lety

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

Hai regolare fattura dell'acquisto??

La ricevuta o scontrino all'acquirente finale chi l'ha emessa??

.

La prova fiscale d'acquisto è determinante per l'assistenza........

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

salve

sicuramente sono poco felice nell'esprimermi, ho ricevuto la fattura del mio fornitore ovviamente ho fatto la ricevuta al mio cliente, ma ripeto dimenticatevi il cliente a cui e' finito il prodotto.

Fate finta che io ho voluto acquistare il prodotto per tenerlo nel mio magazzino ed e' arrivato con un difetto, devo sobbaccarmi io delle spese di rispedizione per la garanzia al mio fornitorer dato che non sono un privato ma un negoziante, oppure e' sempre il mio fornitore che deve venirsi a prendere il prodotto e rispedirmelo a spese sue dopo che lo ha sistemato o sostituito?

saluti

lety

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

Secondo me è una sostituzione in garanzia quindi le spese sono condivise

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

salve

No aldo proprio questa soluzione presumo sia quella da scartare, qui bisogna sapere cosa dice la legge nelle vendite fra negozianti, a chi toccano le spese di rispedizione?

saluti

Lety

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

Se il tuo fornitore è un rivenditore e non è il produttore, penso tu debba ritirare dal tuo acquirente e inviarlo al tuo venditore che lo inoltrerà al produttore, se risulterà un difetto coperto dalla garanzia dovrà a sua volta essere reso all'acquirente finale senza spese..

All'interno delle rese, potreste trovare una mediazione tipo tu ritiri a nome del tuo venditore e lo inoltri direttamente al produttore e il produttore o il tuo venditore lo inoltrerà alla fine al tuo acquirente...

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

salve

Ringrazio chi e' intervenuto ma continuo a non farmi capire, pertanto giro la domanda in altro modo.

Se voi dal vostro grossista (non produttore) ordinate un prodotto per metterlo nel vostro magazzino ed arriva con un difetto pertanto e' in garanzia, a chi toccano le spese di spedizione per mandarlo all'assistenza( vostro grossista, che a sua volta lo gira al produttore)?

saluti

Lety

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

COSA DEVO FARE?

Tutta la merce che ho acquistato dai fornitori, avendo avuto prima un negozio fisico, se arrivava difettosa, sia che me ne accorgessi prima della vendita al cliente finale, e sia che me lo portasse il cliente indietro a cui avevo venduto, tornava indietro al mio formitore (pero' essendo i fornitori della zona glieli portavo io) poi se la vedevano loro e il mese di maggio a farlo riparare.

a me tornava indietro o un prodotto nuovo sostitutivo o notq credito.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta