in data 21-03-2017 20:26
Ciao a tutti ragazzi. Sono un veterano di Ebay e volevo sapere una cosa da chi ha voglia di rispondermi. Fino a ieri le vendite andavano abbastanza bene ma oggi il buoi più totale. Capita anche a voi? Avete avvertito qualche cambiamento?
in data 21-03-2017 21:50
Certo. ma non da oggi. Per noi è più di un anno che le vendite sono calate: ogni giorno apre un concorrente nuovo su Ebay, e
Amazon, che si serve di robot e non so che tasse paga , fa dei prezzi al limite dell'impossibile e una pubblicità alla TV molto più accattivante di quella troppo insignificante di Ebay.
In più Ebay da novembre ha messo agli acquirenti un bottone, molto facile da schiacciare, che
invita a rimandare indietro la roba con rimborso pure delle spese di spedizione da parte nostra. Il che per noi signica rimetterci.
E da questo momento la merce che l'acquirente rimanda indietro perchè non ha controllato bene le misure della taglia
è raddoppiata.
Quando calano le vendite basta cercare in giro e ci si accorge che qualcun altro vende la nostra stessa roba, magari per 10 centesimi in meno. Così o si diminuiscono i prezzi e non si guadagna più niente , o si fanno inserzioni nuove che non hanno gli altri
Così almeno è stato per noi.
Maria
in data 22-03-2017 08:25
Ciao Maria e grazie per la tua risposta. Io si Amazon ci ho rinunciato. Dopo 4 anni di attività ho ricevuto 3 sospensioni in 2 mesi e stranamente da quando sono comparsi dei competitors che fino a prima non esistevano. Ho pensato a segnalazioni o addirittura che dal momento che esistono altri venditori dei miei prodotti, possono fare a meno di me.
Qui su Ebay mi sono sempre trovato bene ma ovviamente il colpo che Amazon ha dato a Ebay è stato grosso.
Per quanto riguarda la nuova politica dei resi hai ragione. Non tiene nenache conto delle eccezioni al Diritto.
in data 27-03-2017 19:39
buonasera ,
sono convinto che ebay si riprenderà , Amazon è impossibile da gestire , frustrante e controproducente . Dei venditori non gliene frega niente , questa politica non pagherà . Ho venduto tanto e subito su Amazon , ho incassato ma veramente un sistema esagerato . Fanno la customer retention sulla pelle degli altri.
Ebay lo trovo molto più equo e si può parlare con il cliente e risolvere . Sconsiglio a tutti di utilizzare Amazon che i prodotti seli comprino e vendino da soli !
W ebay , aspettando anche F
saluti a tutti
in data 27-03-2017 23:21
iao, mi trovi perfettamente d'accordo. Amazon è un colosso potentissimo che spreme i venditori e poi li getta. Prima o poi ci passiamo tutti
in data 10-04-2017 11:55
Ho notato negli ultimi 3-4 giorni un blocco improvviso di vendite, ma non solo su Ebay anche in altri canali!!! Sono il solo?
in data 10-04-2017 19:08
Credo sia il periodo ante Pasquam :-)) . Succedono periodi "vuoti" ........Dipende da quel che si vende.....
Maria