annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che si fa in questi casi ?

sciana64
Utente della Community

Ciao

non mi era mai accaduto prima ...

ho venduto una borsa l'acquirente l'ha ricevuta mi ha scritto che tutto andava bene e rilasciato il feedback che io ho ricambiato

Trascorsi due giorni mi scrive dicendo che la borsa non e' blu ma viola ( falso assoluto ) e che me la restituisce rispondo va bene 

oggi ricevo la borsa ha due belle macchioline sul davanti che prima non c'erano ...

devo rimborsarla ugualmente ???? non so proprio che fare 

Consigli ???

Si torras su calche a s'ainu, dolet plus a tie




Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Che si fa in questi casi ?

bella domanda!

Vuoi quel che prevede la legge o quel che prevede la giungla di ebay? 🙂

 

Ti, ha rilasciato il feedback, puoi bloccarla... ma potrebbe sempre vendicarsi da un altro account.

 

Provare con le buone? Far notare il danno e proporre un rimborso parziale considerando che dovrai farla smacchiare o rivenderla a prezzo scontato?

Poi ti regoli in base alla risposta...

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Che si fa in questi casi ?

purtroppo i disonesti pullulano.

che devi fare... non penso sia il caso di una guerra legale ...rimborsa e blocca ne capita uno su diecimila che ci vuoi fare...

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Che si fa in questi casi ?

Ciao Grazie a tutti per le risposte 

quando ho inserito le norme sulla restituzione ho scritto che gli oggetti devono essere nelle stesse condizioni di quando si spediscono integri e non indossati, percio' il diritto al rimborso decade se manca la condizione di integrita' dell'oggetto restituito

altrimenti quanti utilizzerebbero gli oggetti per poi restituirli a loro piacimento ...

non so cosa potrebbe decidere paypal nel caso in cui l'acquirente aprisse una controversia perche' il venditore rifiuta il rimborso di un oggetto reso non integro come questo

sta di fatto che io potevo provare  con le foto che la borsa che ho spedito era perfetta e quella restituita era macchiata....

Fortunatamente l'acquirente ha deciso di riprendersi la borsa e l'ho rispedita  credo sia finita qui ..almeno lo spero ...

 

Si torras su calche a s'ainu, dolet plus a tie




Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Che si fa in questi casi ?

in caso di reso per non conformità, chiedo sempre al cliente di inviare voto dell'articolo per verificarne l'integrità....

Se avesse aperto contestazione, PayPal avrebbe dovuto rimborsarlo e la tua foto non non sarebbe stata prova certa, ragionando per assurdo potrebbe essere antecedente al danno, solo tu sai che non era macchiata e PayPal non si erege a Giudice...

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Che si fa in questi casi ?


@arredoeregali ha scritto:
ne capita uno su diecimila che ci vuoi fare...

 

 


Quello che mi fa paura è se quel singolo elemento tenderà ad aumentare in quantità, che tutela potremmo mai avere noi venditori se la badante dei consumatori urla più forte della tutela del venditore?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta