annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFETTI e vendite annullate

Ciao a tutti,

avevo letto qualcosa in merito e probabilmente se ne è parlato ma vorrei un chiarimento da chi lo sa per certo (quindi mi rivolgo a voi e non all'assistenza ebay altrimenti mi scappa l'insulto..).

Esempio di ciò che accade abbastanza spesso:

l'acquirente acquista 2 volte lo stesso articolo e chiede poi l'annullamento di uno degli acquisti. O semplicemente, dopo aver cliccato le 12000 volte necessarie per acquistare, dice di aver sbagliato e non pensava di acquistare davvero.

Invio l'annullamento per acquisto errato e:

A - l'annullamento viene accettato subito dal cliente e la procedura si chiude subito

B - l'annullamento viene ignorato e chiudo io la pratica dopo 7 giorni

Vorrei sapere se sia A che B vengono considerati difetti, perchè sto guardando tra i miei difetti e mi indicano 3 annullamenti (richiesti dall'acquirente) come appunto difetti!

Mi sembra una cosa abbastanza vergognosa in entrambi i casi, così a occhio comunque mi sembra che non ci sia differenza.

In pratica se io non voglio il difetto e quindi rimanere qualitativamente "alto" (TOP, ecc.) devo accettare di pagare una percentuale per qualcosa per cui non ho avuto un introito e non annullare la transazione? Stiamo scherzando?

Ringrazio chi avrà la pazienza di darmi delucidazioni!

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

mi sorge un dubbio...non è che per comodità hai fatto "rimetti in vendita" l'oggetto all'arrivo del nuovo rifornimento piuttosto che aprire una nuova inserzione? Io sicuro potrei aver fatto questo...non posso mica passar la vita a creare inserzioni e se avevo venduto quello stesso oggetto, riapro l'inserzione e via all'arrivo di nuovi pezzi.
Magari diamo una spiegazione empirica all'arcano che ci colpisce 😛
Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

@tecnooutletmilano ha scritto:
no, non è vero. Anche io come derniurgo82 ho avuto la segnalazione di difetti esattamente con le stesse modalità e perlopiù per lo stesso motivo.

questo topic è dell'anno scorso quando eravamo ancora in fase iniziale di test/rodaggio e con molti (troppi) errori sulla nuova piattaforma .... ma, come indicato da me e da altri, nessuno dei due casi citati da derniurgo82  si tratta di difetto quindi erano rimuovibili dall'assistenza

ora problemi di questo tipo non dovrebbero più esistere (lui risulta in affidabilità top quindi probabilmente non li ha più) se tu  li riscontri ancora  prova a contattare l'assistenza per verificare il tuo profilo e farteli togliere...

io come altri non abbiamo mai avuto questo problema nè ora nè in fase di test, annulliamo tranquillamente senza ricevere alcun difetto 

Per me, salvo un feedback negativo, questo tipo di annullamenti sono l'unica ragione del non avere l'affidabilità top ancora. Sai che rosicata...

l'at  non ti cambia la vita,  fidati

..non è nemmeno per le tariffe, è per la mancanza di chiarezza espositiva di ebay riguardo il meccanismo dell'errore legato alle cancellazioni.

perchè cosa ti rispondono dall'assistenza? 

Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

a dir la verità l'assistenza non mi ha dato alcuna spiegazione però quando ho mandato la richiesta, loro mi hanno cancellato 3-4 errori di annullamento, ne avevo palate...sinceramente ho sentito l'assistenza così tanto in questo mese (perchè ho avuto hackers nel profilo per 1 giorno e mezzo) e mi pare il caso di rimandare questa storia...tanto appunto avere l'at non cambia la vita 🙂

Comunque più che un errore di sistema, sono io che son neofita e non ho capito il sistema, non granchè spiegato però

Messaggio 23 di 23
Ultima risposta