in data 19-09-2014 15:12
Ciao a tutti,
avevo letto qualcosa in merito e probabilmente se ne è parlato ma vorrei un chiarimento da chi lo sa per certo (quindi mi rivolgo a voi e non all'assistenza ebay altrimenti mi scappa l'insulto..).
Esempio di ciò che accade abbastanza spesso:
l'acquirente acquista 2 volte lo stesso articolo e chiede poi l'annullamento di uno degli acquisti. O semplicemente, dopo aver cliccato le 12000 volte necessarie per acquistare, dice di aver sbagliato e non pensava di acquistare davvero.
Invio l'annullamento per acquisto errato e:
A - l'annullamento viene accettato subito dal cliente e la procedura si chiude subito
B - l'annullamento viene ignorato e chiudo io la pratica dopo 7 giorni
Vorrei sapere se sia A che B vengono considerati difetti, perchè sto guardando tra i miei difetti e mi indicano 3 annullamenti (richiesti dall'acquirente) come appunto difetti!
Mi sembra una cosa abbastanza vergognosa in entrambi i casi, così a occhio comunque mi sembra che non ci sia differenza.
In pratica se io non voglio il difetto e quindi rimanere qualitativamente "alto" (TOP, ecc.) devo accettare di pagare una percentuale per qualcosa per cui non ho avuto un introito e non annullare la transazione? Stiamo scherzando?
Ringrazio chi avrà la pazienza di darmi delucidazioni!
in data 22-05-2015 06:41
in data 22-05-2015 16:09
@tecnooutletmilano ha scritto:
no, non è vero. Anche io come derniurgo82 ho avuto la segnalazione di difetti esattamente con le stesse modalità e perlopiù per lo stesso motivo.
questo topic è dell'anno scorso quando eravamo ancora in fase iniziale di test/rodaggio e con molti (troppi) errori sulla nuova piattaforma .... ma, come indicato da me e da altri, nessuno dei due casi citati da derniurgo82 si tratta di difetto quindi erano rimuovibili dall'assistenza
ora problemi di questo tipo non dovrebbero più esistere (lui risulta in affidabilità top quindi probabilmente non li ha più) se tu li riscontri ancora prova a contattare l'assistenza per verificare il tuo profilo e farteli togliere...
io come altri non abbiamo mai avuto questo problema nè ora nè in fase di test, annulliamo tranquillamente senza ricevere alcun difetto
@tecnooutletmilano ha scritto:
Per me, salvo un feedback negativo, questo tipo di annullamenti sono l'unica ragione del non avere l'affidabilità top ancora. Sai che rosicata...
l'at non ti cambia la vita, fidati
@tecnooutletmilano ha scritto:
..non è nemmeno per le tariffe, è per la mancanza di chiarezza espositiva di ebay riguardo il meccanismo dell'errore legato alle cancellazioni.
perchè cosa ti rispondono dall'assistenza?
in data 22-05-2015 18:39
a dir la verità l'assistenza non mi ha dato alcuna spiegazione però quando ho mandato la richiesta, loro mi hanno cancellato 3-4 errori di annullamento, ne avevo palate...sinceramente ho sentito l'assistenza così tanto in questo mese (perchè ho avuto hackers nel profilo per 1 giorno e mezzo) e mi pare il caso di rimandare questa storia...tanto appunto avere l'at non cambia la vita 🙂
Comunque più che un errore di sistema, sono io che son neofita e non ho capito il sistema, non granchè spiegato però