annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DIFETTI e vendite annullate

Ciao a tutti,

avevo letto qualcosa in merito e probabilmente se ne è parlato ma vorrei un chiarimento da chi lo sa per certo (quindi mi rivolgo a voi e non all'assistenza ebay altrimenti mi scappa l'insulto..).

Esempio di ciò che accade abbastanza spesso:

l'acquirente acquista 2 volte lo stesso articolo e chiede poi l'annullamento di uno degli acquisti. O semplicemente, dopo aver cliccato le 12000 volte necessarie per acquistare, dice di aver sbagliato e non pensava di acquistare davvero.

Invio l'annullamento per acquisto errato e:

A - l'annullamento viene accettato subito dal cliente e la procedura si chiude subito

B - l'annullamento viene ignorato e chiudo io la pratica dopo 7 giorni

Vorrei sapere se sia A che B vengono considerati difetti, perchè sto guardando tra i miei difetti e mi indicano 3 annullamenti (richiesti dall'acquirente) come appunto difetti!

Mi sembra una cosa abbastanza vergognosa in entrambi i casi, così a occhio comunque mi sembra che non ci sia differenza.

In pratica se io non voglio il difetto e quindi rimanere qualitativamente "alto" (TOP, ecc.) devo accettare di pagare una percentuale per qualcosa per cui non ho avuto un introito e non annullare la transazione? Stiamo scherzando?

Ringrazio chi avrà la pazienza di darmi delucidazioni!

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Beh fin lì me ne accorgevo pure io ma come primo difetto ho il 26/08/2013, come secondo ho il 9/02/2014...
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

snap 001.JPG

snap.JPG

relazione tra le due foto?

Dove sono le 14 valutazioni basse che non trovo nel report e che non mi ricordo di aver mai beccato? I problemi elencati nel report ci sono, tra cui una che per errore ha aperto controversia per oggeto non ricevuto e che ha chiuso 3 minuti dopo...

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

il  report  da settembre è annuale  ma  non vengono mostrate le valutaizoni basse prima di aprile (perchè prima di allora non era consentito vedere chi le aveva inserite - mostrarli violerebbe la privacy suppongo )   

di conseguenza è normale che non siano allineati ,  bisongerà aspettare l'anno prossimo (per chi ha valutaz annuale)   inoltre il report è aggiornato settimanalmente  mentre  lo status è aggiornato  giornalmente  (anche questo può comportare piccole differenze)

infine  il report  tiene traccia di tutto quindni anche  feedback rimossi e controversie chiuse (giustamente è un report deve poter mostrare tutto....  si spera che in fututor venga migliorato con filitri e opzioni di visualizzazione....)   

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Grazie.
Fatti assumere in assistenza. Dopo 3 mail di copia e incolla assurdi non mi hanno saputo spiegare quello che mi hai scritto tu.
Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

eheh bisogna avere pazienza con l'assistenza, servono anche più di dieci contatti prima di  ricevere una risposta esauriente e pertinente  Uomo LOL (forse perchè a quel punto la passano ad un livello superiore...infatti  a volte capita persino che telefonano loro Uomo Sorpreso

cmq, a differenza di quanto affermato dall'assistenza,  l'aggiornamento del nostro report  è molto più lento,  più che settimanale direi ogni 15gg e prima anche mensilmente!

pure nel  tuo caso se il report  mostra ancora  un difetto del 26 agosto 2013  temo che non sia stato aggioranto da oltre un mese (dovresti vedere al  max difetti di fine sett 2013)

il report dovrebbe mostrare il " tuo periodo di valutazione corrente"  che al momento è 1 ottobre 2013 - 30 settembre 2014  col ritardo max di una settimana .... 

a mio avviso anche la data presente nella pagina del report (sempre aggiornata a quella attuale) trae in inganno perchè il report raramente è aggioranto alla data corrente.

può portare anche in cofusione  il fatto che  sia l'ultima  valutazione   sia quella  attuale/prossima  hanno il proprio link per il report e quindi si presuppone che ciascuno  mostri il dettaglio dei relativi periodi,  invece il report a cui linkano e sempre è lo stesso e si riferisce al " tuo periodo di valutazione corrente"  col solito gap settimanale ...che però  può diventare  mensile

insomma parti da sistemare ce ne sono, come dicevo prima,  secondo me  bisognerà aspettare l'anno prossimo per avere un quadro più pulito e funzionale

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

kikkiline
Utente della Community

viene conteggiato un difetto anche se si rimborsa solo 1 euro con Paypal senza annullare la transazione.

Sara' una coincidenza ma i casi strani di difetti per transazioni annullate li trovo tutti io Smiley Felice

Come ho spiegato nell'altro post, un altro caso particolare e':

apertura onp-> cliente paga con Paypal-> chiusura automatica onp->spedisci-> il cliente rende il prodotto -> rimborsi con Paypal-> non e' possibile annullare una seconda volta la stessa transazione ====> difetto per transazione annullata Smiley Felice

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

@kikkiline ha scritto:

viene conteggiato un difetto anche se si rimborsa solo 1 euro con Paypal senza annullare la transazione.

scusa ma cosa intendi di preciso? ne ho rimborsati almeno una decina (parzialmente o totalmente) senza ricevere alcun difetto 

@kikkiline ha scritto:

Come ho spiegato nell'altro post, un altro caso particolare e':

apertura onp-> cliente paga con Paypal-> chiusura automatica onp->spedisci-> il cliente rende il prodotto -> rimborsi con Paypal-> non e' possibile annullare una seconda volta la stessa transazione ====> difetto per transazione annullata Smiley Felice

sbagli l'ordine :   prima devi  inviare l'annullamento su ebay   e  solo dopo puoi rimborsare, 

se fai il contrario e rimborsi prima  su paypal  il sistema giustamente non ti permette più di aprire l'annullamento su ebay

già prima  funzionava così.... dopo onp puoi aprire annullamento di mutuo accordo se non hai già rimborsato,  e,  in caso di errore, si può sempre contattare l'assistenza che  storna manualmente le  commissioni

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

@hardware_pc,

nel primo caso, ne sono certo, anche perche' ho contattato l'assistenza almeno 4-5 volte per farmi togliere il difetto per transazione annullata ma non c'e' stato nulla da fare, perche' secondo le nuove regolare prima bisogna annullare la transazione e poi rimborsare.

Il problema si e' verificato che al cliente erano state conteggiate 2 spedizioni al posto di una combinata, pertanto io ho effettuato un rimborso parziale di una sola spedizione senza annullare nulla (non ne vedevo il senso), e quindi e' scattato il difetto.

nel secondo caso, io parlo di un onp aperto e chiuso sulla medesima transazione il sistema mi impedisce di aprire un secondo annullamento, ho provato anche ora, in quanto risulta che "È stato inviato un promemoria per Oggetto non pagato" e la "Controversia per Oggetto non pagato chiusa – pagamento ricevuto".

Magari ci sono altre vie che non conosco per annullare 2 volte la medesima transazione Smiley Felice), io utilizzo quella da spazio soluzioni, selezionando "Ho deciso di annullare una transazione d'accordo con l'acquirente".

Non sto parlando di riaccredito di commissioni ma di conteggio di difetti Smiley Felice) , l'assistenza ha riconosciuto il limite della piattaforma ma il difetto è ancora bello presente Smiley Triste

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

.

kikkiline ha scritto:

@hardware_pc,

nel primo caso, ne sono certo, anche perche' ho contattato l'assistenza almeno 4-5 volte per farmi togliere il difetto per transazione annullata ma non c'e' stato nulla da fare, perche' secondo le nuove regolare prima bisogna annullare la transazione e poi rimborsare.

non è una nuova regola  la procedura è così da anni :  prima si avvia l'annullamento (e all'acquirente indicano di non chiuderlo  finchè non riceverà i soldi), poi si rimborsa,  infine il cliente conferma e noi otteniamo l'accredito delle tariffe

ma se lui sbaglia a chiudere l'annullamento (negandolo)  oppure se noi invertiamo la sequenza (emettendo un rimborso parziale o totale prima di aprirla)  non si può più procedere automaticamente e occorre contattare l'assistenza che "in via del tutto eccezionale" stornerà le commissioni.... 

l'unica cosa che mi sembra sia cambiata è la possibilità di aprirla dopo  rimborso parziale

ma in ogni caso coi difetti non interferisce, un rimborso o un annullamento della vendita non genera alcun difetto  eccetto  quello per oggetto esaurito o venduto ad altri(ovvero quando non è il cliente che ci chiede di annullare ma siamo noi a farlo per una nostra mancanza)

sei sicuro che il difetto sia per "transazione annullata"? 

kikkiline ha scritto:

Il problema si e' verificato che al cliente erano state conteggiate 2 spedizioni al posto di una combinata, pertanto io ho effettuato un rimborso parziale di una sola spedizione senza annullare nulla (non ne vedevo il senso), e quindi e' scattato il difetto.

perdonami ma continuo a non capire: se non hai annullato nulla come puoi avere un difetto per transazione annullata? 

ti confermo nuovamente che ne ho annullate e rimborsate  decine parz. o tot.  per recessi o per acquirenti che cambiavano idea/prodotto ma non mi è stato dato alcun difetto,  non rientra in nessuno dei  casi previsti:

• Valutazione dettagliata del venditore di 1, 2 o 3 per oggetto conforme alla descrizione
  • Controversie per oggetto non conforme alla descrizione
  • Valutazione dettagliata del venditore di 1 per i tempi di spedizione
  • Controversie per oggetto non ricevuto
  • Feedback negativo/neutro
  • Transazioni annullate da te a causa di oggetto esaurito o venduto a un altro acquirente

kikkiline ha scritto:

nel secondo caso, io parlo di un onp aperto e chiuso sulla medesima transazione il sistema mi impedisce di aprire un secondo annullamento, 

scusa ma sono di coccio Robot Matto anche qui non mi è chiaro:  se ti impedisce di aprire l'annullamento   come fai ad aver ricevuto un difetto per annullamento?

l'unico difetto per annullamento che puoi ricevere è se annulli x oggetto non disponibile

kikkiline ha scritto:

Non sto parlando di riaccredito di commissioni ma di conteggio di difetti Smiley Felice) , l'assistenza ha riconosciuto il limite della piattaforma ma il difetto è ancora bello presente Smiley Triste

appunto cosa c'entrano i difetti?

l'annullamento o l'onp li apri  col solo scopo di recuperare le commissioni pagate ingiustamente quando l'oggetto non viene venduto, ma  se per qualsiasi motivo non riesci a recuperarle con le vie automatiche  devi contattare  l'assistenza  che procede in manuale

per avere un difetto devi annullarla per oggetto non disponibile o venduto ad altri,  di certo non vado ad annullarla un oggetto invenduto  come  non disponible beccandomi un difetto garantito (anche x' il rimborso potrebbe sembrare una conferma della non disponibilità dell'oggetto....) 

kikkiline ha scritto:

l'assistenza ha riconosciuto il limite della piattaforma ma il difetto è ancora bello presente Smiley Triste

il limite maggiore è dell'assistenza stessaSmiley Molto-felice vanno facilmente in confusione, coi difetti più di una volta mi  hanno fornito  informazioni errate imputando il difetto all'utente sbagliato o sbagliando la tipologia di difetto ...  4-5 mail non bastano, a malapena dopo 10 mail hanno inquadrato il problema

ultimo difetto tolto :  circa 30 mail  1 telefonata 2 chat  ~45ggSmiley Sorpreso

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

no, non è vero. Anche io come derniurgo82 ho avuto la segnalazione di difetti esattamente con le stesse modalità e perlopiù per lo stesso motivo. Mi son fatto l'idea che la differenza è dover aspettare zitti zitti che i tempi per il riaccredito della tariffa si compiano. Se dopo 10 giorni ignorato dichiari di "non voler più comunicare con l'acquirente", toch ti piazzano il difetto.
Per me, salvo un feedback negativo, questo tipo di annullamenti sono l'unica ragione del non avere l'affidabilità top ancora. Sai che rosicata...non è nemmeno per le tariffe, è per la mancanza di chiarezza espositiva di ebay riguardo il meccanismo dell'errore legato alle cancellazioni.
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta