annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E Bay, SVEGLIATI!

Sono circa 2 anni che uso abitualmente questa piattaforma ed 1 anno che sono venditore professionale.

Fortunatamente ho sostenuto un trend sempre crescente in questi due anni anche con notevoli incrementi in termine percentuali.

E' Ovvio che non ci si aspetta una crescita continua e magari un assestamento è naturale ma un arresto non dovuto a gestioni personali no.

Nulla è cambiato nelle mie insezioni e nei miei prezzi, anzi sempre più spesso per attirare il cliente riduciamo i margini di guadagno entrando in una sorta (magari anche giusta) di concorrenza a vantaggio dell utente.

Allora cosa è cambiato?

Non è una causa della pandemia, perchè la mia crescita è avvenuta proprio in questo periodo, anzi, tratto un' articolo che vien comprato se si esce, se ci sono eventi, o per regali e poi il pianeta è un mercato immenso.

Caro Ebay, erano le modifiche giuste d' apportare?

Non giustificare la tua scelta con il fatto di uniformità con le varie piattaforme extra italiane perchè i mie clienti stranieri mi chiedono ancora se possono pagare con bonifico inoltre ritiro in zona e contrassegno sono ancora consentiti e allora?

Ai cambiamenti immotivati si aggiunge che altri Marketplace stanno facendo continui accordi commerciali e martellamento di campagne pubblicitarie, sui motori di ricerca ebay esce solo per qualche categoria e  voi pensate ai cambiamenti?

Era il momento giusto, invece di pensare ad altro?

Vi rendete conto che avete cambiato l' uniche cose collaudate ormai da anni che funzionavano? Sistemi di pagamento e power seller.

Altra cosa, i costi di spedizione, sono un costo (tra l' altro facilmente verificabile da voi). Non era più ovvio aumentarle anche le provvigioni ma solo sul prezzo dell' articolo? Ho il commercialista che sta perdendo la testa per la contabilità.

Ancora devo capire, in caso di controversie o di resi e in mancanza di fondi disponibili come funziona.

Ultima cosa ancora a cui la vostra chat non ha saputo dare risposta e non so se è capitata anche ad altri utenti (chiedo), è che a tutte le mie inserzioni più vecchie sono cambiate ( da sole) le modalità di spedizione e i relativi costi non coincidendo più con quanto descritto all' interno dell' inserzione con conseguente smarrimento del cliente. Perchè?

Ebay, svegliati e fatti consigliare da chi è nel settore e sul campo.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: E Bay, SVEGLIATI!

Cara Teresa concordo in pieno con te.

 

Funzionava tutto benissimo senza problemi. E mi piaceva ebay.

 

Ho notato leggendo i vari commenti che c'è chi ha aderito senza sbattere ciglio alle nuove regole si sente superiore e fa finta che va tutto bene perché ha fatto i compiti a casa che gli ha dato la maestra ebay....

 

Ma il punto è:

- il calo o l'azzeramento delle vendite

- acquirenti che non riescono a comprare ( è successo a me con l'ultima acquirente).

-per la provvigione su spese di spedizione No Comment....

 

Il problema è tutto il casino che ne deriva.

Ok ai cambiamenti ma se sono positivi e vantaggiosi, leggo di tanti venditori che all'improvviso non vendono più, i clienti hanno difficoltà a portare a termine la transazione.... 

 

Che peccato.

 

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta