annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay contro i Venditori Italian concorrenza Sleale sotto gli occhi di tutti

avevo segnalato la questione già da mesi,

mi era stato risposto che era solo una fase di testing, è passato un anno e Ebay perservera nel suo comportamento ILLECITO e contrario alle norme della concorrenza leale che regolano l'ordinamento Italiano (nonc'è quelle della comunità Europea).

quanto vi sto per esporre è un fatto GRAVISSIMO.

Ebay dall'anno scorso ha permesso che le inserzioni degli stati membi della comunità Europea apparissero nei rispettivi portali, per questo motivo adesso su Ebay Italia in condizione di assoluta parirà appaiono i risultati di paesi come:

GERMANIA

FRANCIA

INGHILTERRA

SPAGNA

OLANDA.

Vi domanderete, bè ok può non piacere ma anche noi possiamo vendere da loro in condizioni di parità.

SBAGLIATO SBAGLIATO SBAGLIATO!!!

Ebay noncurante del rispetto delle norme minime sulla concorrenza, creando di fatto un grave squilibrio e un DANNO enorme ai venditori Italiani non peremette a NOI di vendere da loro ma a loro di VENDERE DA NOI in condizioni di parità

In pratica se un tedesco mette un'inserzione in germania questa appare in italia in condizioni di parit, se un italiano la mette in italia questa apapre in germania relagata e ghettizzata in fondo alla pagina.

VI SEMBRA NORMALE???

in realtà potete equiparare le cose pagando un abbonamento (una tangente) ed Ebay pari a 300 euro al mese per avere lo stesso servizio che al resto d'europa è offerto gratuitamente.

L'unica cosa che non riesco a capire è quale sia il vantaggio per Ebay nell'affossare i venditori Italiani a vantaggio degli altri in Europa.

A voi le riflessioni.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

pescamania_faenza
Utente della Community

nessuno vuole avere a che fare con gli italiani, a livello di ecommerce siamo probabilmente gli ultimi in europa e a livello mondiale probabilmente ci insidiano anche Azerbaigian e zimbabwe, è normale che ci limitino.

perché aprire i rubinetti a gente problematica quando li puoi aprire a stati molto più avanzati che non ti creano problemi?

francamente non piace nemmeno a me ma è comprensibile e sinceramente se fossi in loro farei lo stesso.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Apperò !

Se è così non mi scandalizzo affatto. Ebay Italia è un' organizzazione "a se stante" e come la maggior parte degli italiani pensano di "furbare" agli altri. Altri termini purtroppo non sono consentiti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

aflow73
Utente della Community

La cosa non mi stupisce più di tanto per certe categorie.

Quel che mi lascia assai perplesso (e mi danneggia direttamente) è la presenza di inserzioni inglesi e tedesche in categorie come quella delle cartoline postali da collezione. In pratica, su 1.500.000 oggetti, un terzo proviene da quei Paesi. La cosa assurda è che si tratta perlopiù di cartoline paesaggistiche o tematiche inglesi, che al 99,999999% dei collezionisti italiani non interessano.

Quindi, in sostanza, il fatto di visualizzare su eBay Italia le cartoline inglesi, non solo non dà alcun vantaggio ai venditori inglesi, ma danneggia pure quelli italiani, perché il collezionista è costretto a districarsi tra decine di migliaia di inserzioni che non gli interessano, perde la pazienza e si rivolge ad altre piattaforme.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta