in data 01-08-2011 20:18
Ciao,
oggi (prima volta in 6 anni) mi è capitato un cliente che dopo aver tenuto un pacco in giacenza per oltre 10 giorni (continuando a ripetermi che "si, si ho avuto da fare, domani lo ritiro"), oggi alla mia ennesima telefonata di solelcito mi ha praticametne sbattuto il telefono in faccia dicendomi di riprendermi il pacco.
Ora fra spedizione di andata, contrassegno, dossier giacenza, fermo deposito e rientro, questo scherzetto mi è costato 40-50 euro.
Poiché il cliente ha acquistto sul sito e si è quindi impegnato all'acquisto.
Avete qualche riferimento di legge per mandargli una richiesta di risarcimento danni?
Grazie
Nadia
in data 09-10-2011 19:17
Scusa Aldo se riesumo questa discussione,
tuttavia sono curioso di conoscere le ulteriori mosse e sviluppi.
Eravamo rimasti alla letterina inviata ormai più di un mese fa.
La letterina è stata ricevuta. Il cliente ha mandato una mail al mio avvocato dicendo che si rivolgerà alla magistratura perchè io avrei violato la sua privacy inviando una mail ed una raccomandata.
Martedì il decreto ingiuntivo sarà notificato
in data 09-10-2011 19:33
Ma dato che parli di decreto ingiuntivo, sei andato da un giudice? Posso chiederti che passaggi hai seguito esattamente?
in data 09-10-2011 19:38
Ma dato che parli di decreto ingiuntivo, sei andato da un giudice? Posso chiederti che passaggi hai seguito esattamente?
Ho semplicemente dato le carte all'avvocato.
Ho scritto notificato, ma il termine esatto è depositato.
Il nostro ordinamento consente a chi vanta un credito fondato su prove documentali di attivare una procedura rapida per ottenere il soddisfacimento delle proprie ragioni ovvero il decreto ingiuntivo.
in data 09-10-2011 19:56
Dopo il decreto ingiuntivo devi fare un altro atto che si chiama precetto e partono altre 300 euro .
So molto bene quello che devo fare e gli eventuali rischi.
Ma essi non sono un problema per me.
I furbi e gli insolenti vanno puniti.
in data 02-10-2012 09:46
Sono curioso di sapere come è andata a finire, anche io ho avuto un sacco di contrassegni rifuitati, tanto che alla fine ho tolto questo sistema di pagamento dal sito
Uno addirittura ha detto che "non trovando il modo di annullare dal sito direttamente, ha lasciato perdere.."
Volevo fargli causa soprattutto perchè era un' azienda, ma poi ho lasciato perdere... troppo tempo perso..