annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invio merce senza pagamento ricevuto

Buonasera a tutti,


volevo chiedere un consiglio.


Erroneamente a causa di una mia svista ho inviato della merce senza aver ricevuto il pagamento.


Purtroppo non ho fatto in tempo a bloccare il pacco ed e' stato consegnato.


Ho provato a contattare il cliente ma lui non risponde a nessuna mail. Sono solo sicuro che l'ha ricevuto visto che sbadatamente ha dato conferma nella ricezione mail.


Il pacco e' stato consegnato tramite SDA con relativa firma alla consegna.


Ho pure chiesto al cliente se non gli interessava di restituirlo a mie spese, risposta nulla.


Credo che ci sono gli estremi per inoltrare il tutto ad un legale.


L'interrogativo che mi chiedo  e' possibile che noi venditori quando arrechiamo un qualsiasi problema


all'acquirente veniamo sempre maltrattati Invece in questo caso il cliente, non rispettando le regole sia della buona condotta che di eBay non possa nemmeno essere ammonito.


Grazie a tutti!!!


 


 


 


 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Invio merce senza pagamento ricevuto

ebay non mi pare abbia nulla a che fare in questa situazione. Si tratta di una tua svista, non può certo intervenire se in conseguenza a questa svista il cliente si è comportato scorrettamente (non interviene neanche quando la scorrettezza parte dal cliente, figuriamoci in questi casi!!!).


 


Credo che tu possa (ma senti un legale), organizzare un ritiro e il cliente è tenuto a cedere la merce erroneamente ricevuta o rischia una denuncia per appropriazione indebita.


 


Nadia

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Invio merce senza pagamento ricevuto

Ti ringrazio della risposta.


 


Buona Giornata


 


 


 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Invio merce senza pagamento ricevuto

Capitato anche a me sono in ballo da natale...


Contrassegno per mio errore spedito in normale, doveva essere normale, ma essendo all'estero non riusciva a fare il pagamento e aveva chiesto il contrassegno...


di assicurazione cheavrebbe pagato appena rientrava a casa dalla madre, intestataria dei regali...


Mi ha ringraziato per la fiducia accordata...


Più sentita, contattata in svizzera mi assicura che avrebbe provveduto al pagamento il prima possile


.


Inizio a paventare denuncia e Le rammento le varie email dove si rendiconta tutta la storia e tra l'altro un autorizzazione a spedire con Contrassegno...


.


Interviene il marito o il compagno dichiarando che non sono figli di 170 euro e che avrebbe fatto nel prossimo un bonifico....


.


Sto passando tutto ai carabinieri ben 35 mail di intento a pagare il prima possibile...


.


 

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Invio merce senza pagamento ricevuto


L'interrogativo che mi chiedo  e' possibile che noi venditori quando arrechiamo un qualsiasi problema


all'acquirente veniamo sempre maltrattati Invece in questo caso il cliente, non rispettando le regole sia della buona condotta che di eBay non possa nemmeno essere ammonito.


  



 


non mi risulta:  e-bay ti offre tutti gli strumenti di contatto dell'acquirente e la possibilità di aprire una controversia onp   che, in caso di esito negativo, puoi chiudere proprio con  ammonimento verso l'utente  (il quale a seconda del numero/tipo di ammonimenti ricevuti avrà una limitazione/sospensione/chiusura dell'account)


 


quindi l'ammonimento che chiedi c'è....


 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta