in data 23-07-2012 10:52
In genere, da anni, ho almeno 250/300 inserzioni in ebay.
Nei momenti più neri, il 50/60 % dei miei oggetti erano venduti, ma normalmente era acquistato il 75% alla scadenza in prima battuta ed il 10/15% in seconda. Così era stato anche lo scorso anno in giugno/luglio.
Ora, per motivi vari, da un paio di mesi posto non più di cento inserzioni, ma..... CHE CRISI!!!!!
A malapena vendo il 25/30% dell'offerta.
Passerà??????
in data 06-09-2012 11:54
Secondo me hanno mirato solo al pareggio di bilancio... meno vendite... meno entrate... come evitare che il fatturato diminuisca? semplice... alziamo le tariffe....
ma spero di sbagliarmi
in data 06-09-2012 19:33
Per quanto riguarda il mio settore, l'abbigliamento, dal 2010 al maggio 2012 ho registrato un costante calo delle vendite, da maggio 2012 a fine luglio 2012 ho registrato un aumento del 30/35% ma solo di vendita in numeri di capi non di guadagno, ciò perchè cerco di praticare prezzi piu' bassi possibile.
Il problema maggiore da me riscontrato è nella presenza massiccia nelle prime pagine per categoria, di venditori della Germania e Dell'Inghilterra, praticano prezzi veramente aggressivi, anche se poi le spese di spedizione raggiungono il totale dei miei prezzi e se anche il cliente Italiano già non compra dagli Italiani figuriamoci dagli stranieri, il fatto è che il cliente rapporta il prezzo dei venditori esteri con quelli Italiani dando per "ladri" quest'ultimi.
Il problema è serio, anche vendendo qualche capo non riesco ad avere le miei inserzioni in prima pagina, con conseguente calo delle vendite, non so se i venditori esteri pagano la commissione delle vendite a ebay Italia, ma se non fsse cosi' ebay Italia dovrebbe fare due conti, quanto veramete gli conviene far stare gli inserzionisti esteri su ebay Italia privando del guadagno per i venditori Italiani i quali paghiamo le tariffe?
Ma perchè ci sono cosi' tanti venditori esteri? guardando i loro feedback vedo solo vendite nei rispettivi paesi e non di clienti Italiani ...... mmaaaahhhhh!!!!!!!!
Ciao e Buon Lavoro
in data 11-09-2012 13:56
Quoto pienamente.
noi in italia siamo dopo gli stranieri, sugli ebay stranieri, siamo gli ultimi in ogni ricerca.
Il futuro è lontano da ebay purtroppo
in data 18-09-2012 18:17
Secondo me hanno mirato solo al pareggio di bilancio... meno vendite... meno entrate... come evitare che il fatturato diminuisca? semplice... alziamo le tariffe....
ma spero di sbagliarmi
già più o meno sono le regole del mercato però da un colosso come ebay ci si aspetterebbe qualche mossa innovativa qualche cambiamento che porti a una svolta (e non sono certo il logo e qualche regoletta in più)