annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MA CHE CRISI!!!!!!!

pineron
Utente della Community

In genere, da anni, ho almeno 250/300 inserzioni in ebay.

Nei momenti più neri, il 50/60 % dei miei oggetti erano venduti, ma normalmente era acquistato il 75% alla scadenza in prima battuta ed il 10/15% in seconda. Così era stato anche lo scorso anno in giugno/luglio.

Ora, per motivi vari, da un paio di mesi posto non più di cento inserzioni, ma..... CHE CRISI!!!!!

A malapena vendo il 25/30% dell'offerta.

Passerà??????

.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

MA CHE CRISI!!!!!!!

pescamania_faenza
Utente della Community

Secondo me hanno mirato solo al pareggio di bilancio... meno vendite... meno entrate... come evitare che il fatturato diminuisca? semplice... alziamo le tariffe....

ma spero di sbagliarmi

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

MA CHE CRISI!!!!!!!

ale.gabry
Utente della Community

Per quanto riguarda il mio settore, l'abbigliamento, dal 2010 al maggio 2012 ho registrato un costante calo delle vendite, da maggio 2012 a fine luglio 2012 ho registrato un aumento del 30/35% ma solo di vendita in numeri di capi non di guadagno, ciò perchè cerco di praticare prezzi piu' bassi possibile.
Il problema maggiore da me riscontrato è nella presenza massiccia nelle prime pagine per categoria, di venditori della Germania e Dell'Inghilterra, praticano prezzi veramente aggressivi, anche se poi le spese di spedizione raggiungono il totale dei miei prezzi e se anche il cliente Italiano già non compra dagli Italiani figuriamoci dagli stranieri, il fatto è che il cliente rapporta il prezzo dei venditori esteri con quelli Italiani dando per "ladri" quest'ultimi.

Il problema è serio, anche vendendo qualche capo non riesco ad avere le miei inserzioni in prima pagina, con conseguente calo delle vendite, non so se i venditori esteri pagano la commissione delle vendite a ebay Italia, ma se non fsse cosi' ebay Italia dovrebbe fare due conti, quanto veramete gli conviene far stare gli inserzionisti esteri su ebay Italia privando del guadagno per i venditori Italiani i quali paghiamo le tariffe?

Ma perchè ci sono cosi' tanti venditori esteri? guardando i loro feedback vedo solo vendite nei rispettivi paesi e non di clienti Italiani ...... mmaaaahhhhh!!!!!!!!

Ciao e Buon Lavoro

Giuseppe
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

MA CHE CRISI!!!!!!!

ereallfootballuk
Utente della Community

Quoto pienamente.

noi in italia siamo dopo gli stranieri, sugli ebay stranieri, siamo gli ultimi in ogni ricerca.

Il futuro è lontano da ebay purtroppo

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

MA CHE CRISI!!!!!!!

Secondo me hanno mirato solo al pareggio di bilancio... meno vendite... meno entrate... come evitare che il fatturato diminuisca? semplice... alziamo le tariffe....

ma spero di sbagliarmi

già più o meno sono le regole del mercato però da un  colosso come ebay ci si aspetterebbe qualche mossa innovativa qualche cambiamento che porti a una svolta (e non sono certo il logo e qualche regoletta in più)

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta