annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

rebecca@ebay.com
Utente della Community

Alla vigilia del secondo semestre del 2012 rivolgiamo la nostra attenzione a come aiutarti a massimizzare le vendite su eBay nell'imminente periodo di massima attività.


 


Fra le novità più importanti vi sono i miglioramenti all'esperienza di vendita e all'aspetto delle inserzioni nei risultati della ricerca. Faciliteremo inoltre anche le vendite internazionali per offrirti nuove opportunità di vendita all'estero. Nell'ambito dei nostri continui investimenti per attirare sempre più acquirenti verso le tue inserzioni, aumenteranno alcune tariffe di eBay.it.


 


Per maggiori dettagli sulle nuove funzioni che verranno introdotte a partire da oggi, vi invitiamo a visitare la seguente pagina:


 


http://sellerupdate.ebay.it/autumn2012/index


 


Saluti,


Rebecca

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

Diciamo pure che fra le novità più importanti c'è un ulteriore aumento delle tariffe per il formato Compralo Subito dal 8 al 10% e dal 4 al 5% per le categorioe Hi-TECH



In un periodo di crisi mi sembra una ottima mossa da parte di Ebay che si è guardata bene dall'annunciarlo alal scorsa riunione dei grandi venditori ebay che si è tenuta a Roma a Giugno.

Messaggio 2 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

+ 25% sulle commisisoni



da +50 a + 25% sulle tariffe di inserzione per i veicoli



Fine degli sconti Affidabilità Top (da 10 a 20%)



Il tutto a fronte di una messaggistica che mi permetta di allegare le foto (WOW!!!), maggiore visibilità internazionale (a pagamento!), e una modifica alle inserzioni con varianti (ri WOW!!!).



Siete grandiosi, cosa si potrebbe deisderare di più?



Ah, intanto con l'account privato mi offrite ottime occasioni per fare concorrenza sleale ai venditori professionali. PROFESSIONALI, leggete bene questa parola, temo che il concetto non sia ben chiaro e sia un po' confuso con "polli da spennare".



Ah, il tutto mentre ho l'account quasi fermo da 4 giorni per un vostro errore che però non avete ancora risolto, ma "mi farete sapere appena possibile"!



BAH!



Messaggio 3 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

numismatica_aurora
Utente della Community

dai che sarà mai, un piccolissimo aumento, considerata anche la rimozione degli sconti affidabilità top, si calcola soltanto un minimo rialzo del 47,05% delle tariffe (dal 6,8% per PS oro TOP, al 10%), se mantengono questi aumenti (assolutamente in linea con l'inflazione) per altri 5 anni, nel 2017 le commissioni ebay saranno del 68% sul valore finale, mentre già l'hanno prossimo dovrebbero sbattercele intorno al 15% se fanno un aumento uguale a quest'anno.



facciamo un confronto:



su delcampe si paga il 2% di commissioni (per un PS oro) e non ci sono costi di inserzione/negozio, in più non si paga PAYPAL



vuol dire che ogni 1000 euro versati a ebay/paypal,


su delcampe se paghereste soltanto 133



ebay avete tirato troppo la corda, si è rotta



adios

Messaggio 4 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

gianfranco.1988
Utente della Community

Purtroppo per chi vende roba generica e di largo consumo l'alternativa è chiudere l'account, dipende dai margini di guadagno!



Consideriamo che siamo in un periodo di crisi assurda  per far vedere le cose ancora più nere!



L'alternativa oggi come ieri non esiste!

Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Messaggio 5 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

Nell'ambito dei nostri continui investimenti per attirare sempre più acquirenti verso le tue inserzioni......




questa non la capisco proprio! chi me la spiega????

Messaggio 6 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

....per varie vicende ho deciso di chiudere la mia attività professionale su ebay fino a data da destinarsi....quei circa 300 euro mensili e più che pagavo a ebay per il loro servizio li utilizzerò in maniera diversa.....magari di pesce alla griglia....



Michelangelo

Messaggio 7 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

no comment ]:)

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe
Messaggio 8 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

kekko209
Utente della Community

Gent.ma Rebecca,


mi spiace per il ruolo che ebay le ha affidato ma per quanto lei sia stata incaricata della fumata BIANCA si segga, prenda nota e riporti a EBAY la fumata "nera" delle famose colonne portanti della community ebay...i venditori professionali, poi powerseller e infine "top seller" ma da sempre ortolani per la favola del cetriolo.



Nessuno di noi qui vuole dettare legge o indicare a ebay cosa fare ma ci consenta di esprimere il nostro rammarico su come la piattaforma stia prendendo sempre più le distanze dalla nostr esigenze. Aumenti, invasione di venditori stranieri, agevolazioni ai venditori privati ovvero quelli che comprano e vendono in nero senza partita iva...tutto a nostro discapito.



Ma lei crede che il successo attuale di ebay sia dovuto ai venditori del weekend che vendono in nero e spesso tirano pacchi o alle migliaia di partite iva che ci mettono faccia e sudore cercando di migliorare la piattaforma e ottenere un risultato migliore, offrendo oltresì GARANZIE che da sola EBAY non offre?



Sarebbe davvero interessante se tutti i venditopri professionali per tutto l'autunno 2012 chidessero tutte le inserzioni...lasciandone aperta una sola a testa con scritto: CHIUSA PER TARIFFE TROPPO ALTE -  VI INVITIAMO  A FARE ACQUISTI SUL NOSTRO SITO....



In bocca al lupo Rebecca...ambasciator non porta pena...ma per favore INTERAGISCA CON NOI che visto che paghiamo anche il suo stipendio qualche risposta dignitosa la meritiamo!

>
Messaggio 9 di 55
Ultima risposta

Novità per i venditori professionali - Autunno 2012

numismatica_aurora
Utente della Community

non sono pratico del forum, ma questi di ebay rispondono qua ?

Messaggio 10 di 55
Ultima risposta