in data 24-07-2012 13:45
Alla vigilia del secondo semestre del 2012 rivolgiamo la nostra attenzione a come aiutarti a massimizzare le vendite su eBay nell'imminente periodo di massima attività.
Fra le novità più importanti vi sono i miglioramenti all'esperienza di vendita e all'aspetto delle inserzioni nei risultati della ricerca. Faciliteremo inoltre anche le vendite internazionali per offrirti nuove opportunità di vendita all'estero. Nell'ambito dei nostri continui investimenti per attirare sempre più acquirenti verso le tue inserzioni, aumenteranno alcune tariffe di eBay.it.
Per maggiori dettagli sulle nuove funzioni che verranno introdotte a partire da oggi, vi invitiamo a visitare la seguente pagina:
http://sellerupdate.ebay.it/autumn2012/index
Saluti,
Rebecca
in data 24-07-2012 19:31
Nell'ambito dei nostri continui investimenti per attirare sempre più acquirenti verso le tue inserzioni......
questa non la capisco proprio! chi me la spiega????
Che, a loro dire (e lo hanno detto a Roma) stanno facendo investimenti massicci per acquistare visibilità (keywords) su Google. E ovviamente ci chiedono di contribuire
in data 24-07-2012 20:18
ahh, l'hanno detto a Roma, ecco cosa mi mancava, perchè altrimenti non si capiva!
hanno detto anche degli aumenti delle tariffe?
o hanno preferito lasciarlo nel messaggino pre ferie di Agosto, chissà che i venditori sbollano al mare, peccato che molti di noi ad Agosto lavorano e friggono...
in data 24-07-2012 22:19
Alla vigilia del secondo semestre del 2012 rivolgiamo la nostra attenzione a come aiutarti a massimizzare le vendite su eBay nell'imminente periodo di massima attività.
in questo periodo di crisi,l'unica che ci guadagna e' ebay che aumenta le percentuali ed elimina gli sconti ed aiuta chi non e' professionale :_|
questo e' massimizzare ??? no grazie
in data 24-07-2012 22:31
L'ho già visto, serve a qualcosa?? Io non ci credo
Non so se è quello, ma lo ho visto anche io
in data 24-07-2012 22:53
Che brutto colpo!
Inaspettato.
Soprattutto senza alcun preavviso a quelli che erano a Roma.
E questa è una mancanza non solo di agire diplomatico, ma anche di coraggio e di rispetto verso coloro che si sono presa la briga di essere presenti là.
Sorbiremo come capita sempre, a scadenza bi o triennale?
Credo proprio che dovremo digerire anche questo amaro ebay!
in data 25-07-2012 00:36
E si caro proff. ciclicamente ci ritroviamo a inveire e subire, ma poi, essendo questo il nostro lavoro, ci arrabattiamo e pariamo al meglio i colpi della matrigna eBay....
.
in data 25-07-2012 07:07
...dai però ci hanno "trattato" non hanno ancora tassato le spese di spedizione!!
in data 25-07-2012 07:59
ci arrabattiamo e pariamo al meglio i colpi della matrigna eBay....
Proprio vero!
Ebay da amare e da odiare.
Personalmente, e penso che altri siano nella mia stessa condizione, debbo parecchio ad ebay: con Lei ho trascorso gli utlimi dieci anni della mia vita, nel bene e nel male, forse più nel bene che nel male.
Tra arrabbiature (mi ricordo quando alcuni anni fa ho scritto una lettera aperta anche violenta qui nel forum a Leonardo Costa a causa della rilevanza......), grandi gioie (gli utili a volte parecchio forti), le delusioni (vedi i tanti amici o pseudo-tali conosciuti, frequentati, poi spariti uno dopo l'altro) e mille altre cose.
Soprattutto debbo ad ebay la forza che mi ha dato nel combattere, contro mille problemi: per me è stata, ed è ancora, un rifugio contro i mali della vita, molto spesso ben più gravi di quelli che ebay stessa mi provoca.
Quindi, visto che nulla possiamo, subiamo e se possiamo andiamo avanti. Altrimenti si abbia la forza di lasciarla e noi andare per la nostra strada lontana da lei.
in data 25-07-2012 09:55
meno male che a Roma non c'ero, mi sarei incazzato il doppio, organizzare riunioni con i migliori venditori in Italia e poi comunicare un mese dopo le notizie importanti tramite email o messaggio in bacheca!
meglio continuare a lavorare e lasciar perdere queste riunioni, alla fine si tratta solo di aria fritta!
in data 25-07-2012 10:40
meno male che a Roma non c'ero, mi sarei incazzato il doppio, organizzare riunioni con i migliori venditori in Italia e poi comunicare un mese dopo le notizie importanti tramite email o messaggio in bacheca!
meglio continuare a lavorare e lasciar perdere queste riunioni, alla fine si tratta solo di aria fritta!
Sul secondo punto concordo in pieno. Sul primo punto, siete proprio sicuri tu e Pineron (che esprimeva concetto analogo) che il management presente alla riunione fosse a conoscenza degli aumenti? Non sarà che sono soltanto gli esecuturi di decisioni prese "altrove", da altri che non hanno una reale contezza della situazione italiana in generale e più in particolare di ebay.it?
E ancora, sono proprio sicuri questi "altrovedecidenti" che la loro improvvida decisione porterà più utili all'azienda?
Io noto un sempre maggior numero di acquirenti intelligenti contattano i venditori per acquistare privatamente a fronte di un piccolo sconto.
Poi, per quegli acquirenti che si sentono tutelati solo dal feedback, dalle stellette e da paypal, per loro ben venga ebay.
Ma il vero nodo, non mi stancherò di ripeterlo, è la concorrenza al ribasso tra venditori. E vedo un solo modo per scioglierlo questo nodo: che la prossima petizione, o lettera aperta se volete, non sia destinata ad ebay (tanto è solo tempo perso) ma alla carissima agenzia delle entrate.
Una volta prosciugato il maremagnum dell'evasione fiscale (che su questo sito opera sotto le due diverse forme del "professionale" senza partita iva e del privato serial seller) i prezzi di vendita torneranno fisiologicamente ad essere più remunerativi e, last but not least, un minor numero di venditori tornerà ad avere più potere contrattuale nei conronti del Moloch.