annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto di truffa

Prima o poi mi doveva capitare: vendo un orologio del valore di oltre 1000 euro ad un francese, ma con nome e cognome italiano (e questo la dice lunga).

Dopo il ricevimento mi manda un messaggio che preferisce restituirmelo.

Oggi mi arriva il pacco, lo apro, e sorpresa, all'interno ci trovo un vecchio altoparlante.

Chiaramente aprirà su paypal contestazione e dichiarando di aver spedito indietro l'orologio.

In questi casi come ci si comporta?.

Grazie per i consigli.

Michele

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Oggetto di truffa

Denuncia per truffa e invierei una copia a paypal, prima ancora che apra la contestazione.

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

L'acquirente fà il finto tonto; alle mie email con minacce di denunzia, cade dalle nuvole, asserendo che ha spedito indietro l'orologio e vuole il rimborso.

Il pacco era integro.

Ho contattato Paypal e mi hanno assicurato che mi daranno assistenza appena l'acquirente apre contestazione (se la apre), controllando lo storico del personaggio, e se è avvezzo a queste cose.

Speriamo che questo st.... non vada avanti.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

sul pacco ci sara' il peso che il corriere o chi per altro avra' spedito

peso spedito x arrivo x per cui e' semplice sapere se il cliente ha fatto il furbo

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

pescamania_faenza
Utente della Community

se è anche solo vagamente furbo credo avrà inserito un articolo di peso simile in stile indiana Jones e il tempio maledetto...

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

Il pacco è arrivato integro; sulla lettera di vettura francese non c'è segnato nè il numero dei colli nè il peso,nè il contenuto e così sulla lettera di vettura di consegna di SDA. Gli ho mandato le foto del pacco e del contenuto.

Lui continua a dire che ha spedito l'orologio e che forse l'hanno sostituito in poste francesi.

Incomincia a vacillare nelle sue convizioni.

Questa è la sua email di risposta:

grazie per la foto. Ma il pacco e stato aperto e qualcuno ha certamente cambiato la merce . Non ho mai truffato nessuno . Rimane da sapere se e stato cambiato in francia oppure in italia . Lei deve sapere che io in francia faccio il trasporta valori da 25 anni e per fare questo mestiere l'onnesta e la prima qualita richiesta. Oggi vado alla polizia porre denunzia si rassicuri non contro di lei . Quando ho spedito l'oroggio il pacco lo fatto all'ufficio postale sotto la camera quindi sono stato filmato e vado a vedere alla posta se posso avere una copia della video . Avendo messo sul pacco orolegeria pensa che qualcuno si sara lasciato tentare.

Voi cosa ne pensate? (non ha ancora aperto nessuna contestazione).

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

Avendo messo sul pacco orolegeria pensa che qualcuno si sara lasciato tentare.

Voi cosa ne pensate? (non ha ancora aperto nessuna contestazione).

Se ha scritto che nel pacco c'era orologeria è molto facile che sia stato rubato alle poste

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

Quindi secondo te, è stato fatto un nuovo pacco con un nuovo numero di tacciamento dato che il pacco arrivato era integro?

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

Sembra persona esperta.......

Tu dici che sul pacco non era segnato il contenuto....

Lui dice che ha sritto orologeria.......

Proverei a sentire altri venditori per sapere se hanno avuto problemi simili....

Penso che se furtato alle poste si limitano ad aprire con minor danno possibile e inseriscono oggetto dal peso simile chiudendo con nastro trasparente....

Ma scusa un altoparlante ha le dimensioni di un orologio!!!

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Oggetto di truffa

Il pacco arrivatomi, delle poste francesi (colissimo) è di dimensioni 45 cm x 27 cm x 18 cm.

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta