in data 23-08-2012 11:28
Prima o poi mi doveva capitare: vendo un orologio del valore di oltre 1000 euro ad un francese, ma con nome e cognome italiano (e questo la dice lunga).
Dopo il ricevimento mi manda un messaggio che preferisce restituirmelo.
Oggi mi arriva il pacco, lo apro, e sorpresa, all'interno ci trovo un vecchio altoparlante.
Chiaramente aprirà su paypal contestazione e dichiarando di aver spedito indietro l'orologio.
In questi casi come ci si comporta?.
Grazie per i consigli.
Michele
in data 23-08-2012 11:50
Denuncia per truffa e invierei una copia a paypal, prima ancora che apra la contestazione.
in data 23-08-2012 17:28
L'acquirente fà il finto tonto; alle mie email con minacce di denunzia, cade dalle nuvole, asserendo che ha spedito indietro l'orologio e vuole il rimborso.
Il pacco era integro.
Ho contattato Paypal e mi hanno assicurato che mi daranno assistenza appena l'acquirente apre contestazione (se la apre), controllando lo storico del personaggio, e se è avvezzo a queste cose.
Speriamo che questo st.... non vada avanti.
in data 23-08-2012 20:44
sul pacco ci sara' il peso che il corriere o chi per altro avra' spedito
peso spedito x arrivo x per cui e' semplice sapere se il cliente ha fatto il furbo
in data 24-08-2012 10:21
se è anche solo vagamente furbo credo avrà inserito un articolo di peso simile in stile indiana Jones e il tempio maledetto...
in data 24-08-2012 11:10
Il pacco è arrivato integro; sulla lettera di vettura francese non c'è segnato nè il numero dei colli nè il peso,nè il contenuto e così sulla lettera di vettura di consegna di SDA. Gli ho mandato le foto del pacco e del contenuto.
Lui continua a dire che ha spedito l'orologio e che forse l'hanno sostituito in poste francesi.
Incomincia a vacillare nelle sue convizioni.
Questa è la sua email di risposta:
grazie per la foto. Ma il pacco e stato aperto e qualcuno ha certamente cambiato la merce . Non ho mai truffato nessuno . Rimane da sapere se e stato cambiato in francia oppure in italia . Lei deve sapere che io in francia faccio il trasporta valori da 25 anni e per fare questo mestiere l'onnesta e la prima qualita richiesta. Oggi vado alla polizia porre denunzia si rassicuri non contro di lei . Quando ho spedito l'oroggio il pacco lo fatto all'ufficio postale sotto la camera quindi sono stato filmato e vado a vedere alla posta se posso avere una copia della video . Avendo messo sul pacco orolegeria pensa che qualcuno si sara lasciato tentare.
Voi cosa ne pensate? (non ha ancora aperto nessuna contestazione).
in data 24-08-2012 12:55
Avendo messo sul pacco orolegeria pensa che qualcuno si sara lasciato tentare.
Voi cosa ne pensate? (non ha ancora aperto nessuna contestazione).
Se ha scritto che nel pacco c'era orologeria è molto facile che sia stato rubato alle poste
in data 24-08-2012 12:59
Quindi secondo te, è stato fatto un nuovo pacco con un nuovo numero di tacciamento dato che il pacco arrivato era integro?
in data 24-08-2012 17:49
Sembra persona esperta.......
Tu dici che sul pacco non era segnato il contenuto....
Lui dice che ha sritto orologeria.......
Proverei a sentire altri venditori per sapere se hanno avuto problemi simili....
Penso che se furtato alle poste si limitano ad aprire con minor danno possibile e inseriscono oggetto dal peso simile chiudendo con nastro trasparente....
Ma scusa un altoparlante ha le dimensioni di un orologio!!!
in data 24-08-2012 18:10
Il pacco arrivatomi, delle poste francesi (colissimo) è di dimensioni 45 cm x 27 cm x 18 cm.