annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti rateali

Qualcuno di voi utilizza qualche finanziaria (od altro) che gli consente di vendere a rate anche sugli acquisto online?

Se dico una cavolata ditemelo, altrimenti datemi informazioni....

Grassie!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pagamenti rateali

Scusami ma qualcuno ti compra il vino a rate?? vuoi fare una proposta causa crisi? Xd

Noi Vendiamo consumabili di stampa per la maggior parte ricostruiti da noi e nessuno ci ha mai chiesto di ratealizzare, oltre allo stabilimento produttivo abbiamo anche un negozio per aziende di informatica e sui computer molti chiedono il finanziamento...

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pagamenti rateali

Scusami ma qualcuno ti compra il vino a rate?? vuoi fare una proposta causa crisi? Xd

Noi Vendiamo consumabili di stampa per la maggior parte ricostruiti da noi e nessuno ci ha mai chiesto di ratealizzare, oltre allo stabilimento produttivo abbiamo anche un negozio per aziende di informatica e sui computer molti chiedono il finanziamento...

Noo! ci mancherebbe solo che venda il vino a rate!!

Mi serve l'info per altre questioni...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pagamenti rateali

Di solito ci pensa la società che emette la carta di credito per il cliente. Sono fatti suoi poi decidere se pagare a rate o a saldo e il venditore non lo saprà mai.

Chissà a quanti vendiamo articoli e li pagano a rate con comodi interessi da usura.

OT: L'ultima che ho visto in tv è pazzesca.  Per i pensionati 24.000€ di finanziamento e gliene devi restituire 33.000 e la mettono giù come se fosse un regalo.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pagamenti rateali

pescamania_faenza
Utente della Community

Per i pagamenti a rate io mi appoggio a compass, in pratica se il cliente è interessato a un pagamento rateale gli puoi fare 6-12-24 mesi con interessi a carico tuo o suo e hai tabelle con le quali puoi dargli le valutazioni sul momento. Se vuole confermare l'acquisto lo mandi nel centro compass più vicino con una serie di documenti  a firmare la pratica e il bonifico ce l'hai entro pochi giorni.

se ti servono altre indicazioni contattami pure

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pagamenti rateali

Per i pagamenti a rate io mi appoggio a compass, in pratica se il cliente è interessato a un pagamento rateale gli puoi fare 6-12-24 mesi con interessi a carico tuo o suo e hai tabelle con le quali puoi dargli le valutazioni sul momento. Se vuole confermare l'acquisto lo mandi nel centro compass più vicino con una serie di documenti  a firmare la pratica e il bonifico ce l'hai entro pochi giorni.

se ti servono altre indicazioni contattami pure

Anche io mi appoggio a compass. Ma non ho bisogno di mandare il cliente in filiale, compilo i dati sul sito compass e nel giro di 5-10 minuti (orari di ufficio) mi dicono se il finanziamento è stato approvato o meno. Se ho l'ok esce dal negozio già con il prodotto.

Però per farlo devono

- firmare un documento sulla provacy

- firmare il documento del finanziamento

- consegnarmi documento di identità, codice fiscale e busta paga che io devo fotocopiare e consegnare a compass (passa un addetto dal negozio a ritirarli).

Compass si è raccomandata di non accettare mai fotocopie dei documenti, devono portarmi gli originali, quindi questo e le altre firme complicherebbero le cose per la pratica online.

Però prova a chiedere alla filiale della tua zona, magari hanno qualche sistema anche per automatizzare le vendite online. Per esempio invece di dare l'ok in 5 minuti ci  mettono 2 giorni così verificano i dati ricevuti...

Nadia

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pagamenti rateali

Grazie!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta