in data 19-04-2013 11:49
Qualcuno di voi utilizza qualche finanziaria (od altro) che gli consente di vendere a rate anche sugli acquisto online?
Se dico una cavolata ditemelo, altrimenti datemi informazioni....
Grassie!
in data 19-04-2013 18:48
Scusami ma qualcuno ti compra il vino a rate?? vuoi fare una proposta causa crisi? Xd
Noi Vendiamo consumabili di stampa per la maggior parte ricostruiti da noi e nessuno ci ha mai chiesto di ratealizzare, oltre allo stabilimento produttivo abbiamo anche un negozio per aziende di informatica e sui computer molti chiedono il finanziamento...
in data 19-04-2013 19:16
Scusami ma qualcuno ti compra il vino a rate?? vuoi fare una proposta causa crisi? Xd
Noi Vendiamo consumabili di stampa per la maggior parte ricostruiti da noi e nessuno ci ha mai chiesto di ratealizzare, oltre allo stabilimento produttivo abbiamo anche un negozio per aziende di informatica e sui computer molti chiedono il finanziamento...
Noo! ci mancherebbe solo che venda il vino a rate!!
Mi serve l'info per altre questioni...
in data 20-04-2013 10:13
Di solito ci pensa la società che emette la carta di credito per il cliente. Sono fatti suoi poi decidere se pagare a rate o a saldo e il venditore non lo saprà mai.
Chissà a quanti vendiamo articoli e li pagano a rate con comodi interessi da usura.
OT: L'ultima che ho visto in tv è pazzesca. Per i pensionati 24.000€ di finanziamento e gliene devi restituire 33.000 e la mettono giù come se fosse un regalo.
in data 20-04-2013 12:23
Per i pagamenti a rate io mi appoggio a compass, in pratica se il cliente è interessato a un pagamento rateale gli puoi fare 6-12-24 mesi con interessi a carico tuo o suo e hai tabelle con le quali puoi dargli le valutazioni sul momento. Se vuole confermare l'acquisto lo mandi nel centro compass più vicino con una serie di documenti a firmare la pratica e il bonifico ce l'hai entro pochi giorni.
se ti servono altre indicazioni contattami pure
in data 21-04-2013 23:50
Per i pagamenti a rate io mi appoggio a compass, in pratica se il cliente è interessato a un pagamento rateale gli puoi fare 6-12-24 mesi con interessi a carico tuo o suo e hai tabelle con le quali puoi dargli le valutazioni sul momento. Se vuole confermare l'acquisto lo mandi nel centro compass più vicino con una serie di documenti a firmare la pratica e il bonifico ce l'hai entro pochi giorni.
se ti servono altre indicazioni contattami pure
Anche io mi appoggio a compass. Ma non ho bisogno di mandare il cliente in filiale, compilo i dati sul sito compass e nel giro di 5-10 minuti (orari di ufficio) mi dicono se il finanziamento è stato approvato o meno. Se ho l'ok esce dal negozio già con il prodotto.
Però per farlo devono
- firmare un documento sulla provacy
- firmare il documento del finanziamento
- consegnarmi documento di identità, codice fiscale e busta paga che io devo fotocopiare e consegnare a compass (passa un addetto dal negozio a ritirarli).
Compass si è raccomandata di non accettare mai fotocopie dei documenti, devono portarmi gli originali, quindi questo e le altre firme complicherebbero le cose per la pratica online.
Però prova a chiedere alla filiale della tua zona, magari hanno qualche sistema anche per automatizzare le vendite online. Per esempio invece di dare l'ok in 5 minuti ci mettono 2 giorni così verificano i dati ricevuti...
Nadia
in data 22-04-2013 08:35
Grazie!