in data 11-09-2012 14:03
Stiamo raccogliendo consensi per una lettera di rimostranza all'azienda sopra citata.
Praticamente vorrei pressarla per accelerare i tempi di trasporto italia ungheria ( attualmente ci mettono 7-8 giorni ) per cercare di ottenere un servizio più efficiente.
I clienti infatti esteri ci stanno massacrando di stellette basse, già dobbiamo sopportare il fatto di spiegare che non siamo ungheresi, almeno su quello potrebbero aiutare.
Sono sicuro che loro ricevono le nostre spedizioni e a loro volta li rispediscono a budapest, perdendosi così una buona settimana.
Riuscendo a ridurre questi tempi potremo tornare ad essere competitivi. Dobbiamo però pressarli tutti insieme, io glielo ripeto da anni, ma se ne fottono altamente.
E pensare che le poste tedesche agli ebayers offrono sconti sulle spedizioni.....
Conoscete qualche powerseller italo tedesco?
Grazie a tutti
in data 11-09-2012 16:15
Noi spediamo quasi ogni giorno con Spring.
Avendo prezzi molto competitivi rispetto a Poste Italiane ed il servizio di ritiro a domicilio per evitare lunghe attese in coda alla posta per noi è ottimo. Con i prezzi della Raccomanda Estera di Poste Italiane, soprattutto per merce nella fascia 1-2 Kg, sarebbe altrimenti impossibile fornire costi di spedizione accettabili.
Il ritardo per il trasporto in Ungheria è purtroppo fisiologico, una settimana la si perde tra Sede Nostra -> Fermo Deposito Como -> Spedizione a Budapest -> Postalizzazione da Budapest.
Il problema è che sul tracking esce sempre come data di spedizione quella reale di Budapest, e ormai abbiamo una FAQ da copiare e incollare che spiega perchè vedono Budapest, e perchè vedono una data diversa da quella segnalata ossia quella in cui Spring ritira.
In generale, come tempi di spedizione, questi ritardi si ammortizzano per le spedizioni in USA/Canada/Australia dove il cliente si aspetta almeno 3 settimane per la consegna, ma per spedizioni in Europa, dove una raccomandata impiega mediamente 4 giorni, non è possibile dire che ci vogliono 2 settimane!
Un altro problema è che per una settimana, fino a che non parte da Budapest, la spedizione non è tracciabile, e non è sempre facile spiegare ai clienti che hanno un tracking ma non lo possono verificare da subito per sentirsi rassicurati.
Il problema si risolverebbe se sul loro sito, Spring attivasse una sezione di verifica tracking, basterebbe dare un messaggio al cliente che dicesse: "Spedizione presa in carico, Data, Destinatario" senza realmente fornire alcun altro dato. E' una paginetta che si interfaccia ad un database che si fa in 5 minuti ed il cliente sarebbe contento. Poi, con calma, se la andrebbe a tracciare sul sito delle poste di destinazione o su quello delle poste ungheresi.
Se si prepare una lettera di reclamo bisognerebbe secondo me chiedere:
- Ritiro dal fermo deposito efficiente, sembra che non vadino tutti i giorni a prendere le nostre raccomandate.
- Spedizione a Budapest per Via Aerea e non con servizio camionistico, per ottimizzare i tempi.
- Permettere sul loro sito una sorta di tracking online (anche mezzo finto dicendo solo che la spedizione l'hanno ricevuta), che tra l'altro serve anche per contestazioni paypal.
Antonello.
P.S. ma oltre a Spring possibile che non esistono servizi simili alternativi da provare?
in data 11-09-2012 19:02
Scusate se chiedo ma al momento stiamo valutando di lavorare al estero ma con eBay ancora non facciamo niente (diversamente si ma solo con spedizioni a bancali e quindi corrieri).
Vorrei chiedere per i piccoli pesi che costi ci sono con spring global mail.
Grazie
in data 13-09-2012 09:56
in data 17-09-2012 08:34
Salve,
io ho iniziato ad usare Spring Global Mail dal 30 agosto e sto valutando il servizio ma concordo, purtroppo, con i tempi di transito troppo lunghi, io avevo abituato i clienti a ricevere il pacco dopo pochissimi giorni con Poste Italiane e credo che avrò problemi ora.
Sono molto dubbiosa se continuare con il loro servizio oppure tornare a Poste Italiane.
Io spedisco pacchi molto leggeri e lo trovavo un servizio ottimale anche per il fatto di poter avere una fattura per le spese di spedizione.
Concordo con la lettera di rimostranza a cui parteciperò.
Mi chiedo, ma non ci sono servizi simili?
Guardavo stamani Ecoparcel http://www.ecoparcel.eu/?Pages.Home
ma prima di avventurarmi vorrei avere opinioni, ho fatto una ricerca in rete e le opinioni sono molto discordanti.
Un saluto