Raccomandata Verso UK ( Regno UNITO) - Help grazie
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2012 16:42
Richiedo l'aiuto del forum, premesso che ovviamente ho già chiuso tutte le vendite verso questo Paese 😞
In data 25/09 spedisco la mia raccomandata verso il regno unito, dopo 3 giorni lavorativi il cliente lamenta la mancata ricezione . Controllo il tracking e riesco ovviamente a vedere solo la data di partenza dall'italia. Pensando che tutto fosse come qualche anno fa ho cercato il tracking su Royal Mail per vedere il proseguimento della tracciatura ma non c'è verso.
Sapete per caso chi contattare per avere il tracking in cui è stato convertito il mio tracking italiano ?
In alternativa sapete dirmi chi puo' contattare lui per avere queste informazioni e tentare di tracciare il mio plico ?
Finora è stato abbastanza collaborativo, ansioso, ma comprensivo perchè da parte mia ho agito secondo le regole, rispettando tempi e metodi.
Il cliente ha già aperto il reclamo paypal, la transazione (come è scritto sull'email della ricezione del pagamento) è protetta dal programma paypal. Io come prova ho il mio bollettino riportante esattamente l'indirizzo del destinatario e l'immagine del tracking. A rigor di logica dovrebbe essere tutto ok e teoricamente paypal dovrebbe rimborsarlo senza prelevare dal mio conto, è corretto ?
Se apro il reclamo a poste italiane , ho qualche speranza ?
grazie mille
- « Precedente
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2012 21:46
Ciao,
le raccomandate verso Europa e Estero vengono tracciate fino al confine italiano.
leggevo su qualche forum che verso qualche paese era sufficiente convertire i suffissi del tracking della raccomandata per tracciarlo, ma non ti so dire con certezza.
su paypal credo che valga la prova di consegna in questo caso, tant'e che quando spedisco in Europa sempre raccomandata con ricevuta di ritorno, dove la firma del destinatario fa fede di consegna.
ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2012 21:57
Poi scusa come ha fatto ad aprire controversia dopo 3 giorni!!!
ma mandagli il link di poste italiane:
Europa: 6 giorni lavorativi + quello di spedizione per l’ 85% degli invii
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2012 22:34
ciao, la controversia l'ha aperta oggi. La spedizione è del 25/09, il primo lamento è arrivato pero' dopo 3 giorni 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2012 22:38
🙂
capito
secondo me la prox settimana gli arriva il pacchettino.
un cliente ansioso come ha detto tu
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2012 22:43
ciao, si le raccomandate sono tracciate fino al confine. Se non arriva è matematico che non torna neanche la prova di consegna. Detto questo, avendo un tracking e un bollettino posso dimostrare di aver spedito. Nel bollettino è indicato anche il peso del plico.
In ogni caso se la raccomandata arriva è richiesto che chi la ritira firmi per ricezione. Sia in Italia che all'estero.
Sto cercando proprio un metodo per tracciare il mio plico o un modo per avere informazioni qui in Italia .Mi interessa sapere anche come si regola paypal in questi casi. Nel senso : è sufficente un bollettino di spedizione con l'indirizzo esatto del destinatario, e tutti i dati che mettono le poste per usufruire del programma di protezione ?
Altrimenti : questo programma di protezione è una bufala ?!?!?
grazie mille
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2012 22:47
anche io sono sicura che gli arriva, pero' non posso arginare uno che dopo 3 giorni mi va in collasso perchè il pacco non arriva e dopo 8 giorni mi apre la controversia paypal.
Vorrei pararmi il ...
Se paypal lo rimborsa prendendo i soldi dal mio conto e lui riceve il pacco io resto fregata.
Se lo rimborsa di tasca sua (tramite la protezione venditori, SE esiste ) allora sono affari di paypal.
Il mio punto di vista è molto pratico 🙂 vorrei risolvere il problema, mettere a tacere il tizio e non rimetterci neanche un euro visto che ho fatto tutto in regola.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2012 23:06
Eh si ti capisco...
a me capita anche dopo due giorni dal pagamento con spediziome prioritaria...e dov'e' l'oggetto e quando arriva e perche non arriva e perche non c'e' tracking...
vabbe tornando a noi da paypal sito:
Conserva la prova di consegna della merce e, per oggetti del valore di €200 EUR o più, chiedi anche la firma di conferma del destinatario. Se recapiti l'oggetto a mano o lo spedisci in modo non tracciabile, la tua transazione non sarà coperta dal programma.
Teoricamente dovresti essere coperta..
esiste il minibox track per l'estero:
http://www.poste.it/postali/estero/miniboxtrack.shtml
Considera pero che il prezzo e' piu elevato rispetto a raccomandata, poi dipende dal peso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2012 11:19
Attenzione alla protezione venditori.
Ne ho "usufruito" qualche mese fa per un pacco perso fra l'Italia e la Svizzera.
Bene, quando ho consegnato a paypal le prove della spedizione, loro hanno riaccreditato a me l'importo in sospeso, e NON HANNO DATO NULLA all'acquirente.
Li ho contattati e mi hanno detto che è così: proteggono il venditore, non anche l'acquirente!
Risultato: per correttezza (e per evitare FB negativi) l'ho risarcito di tasca mia.
Nadia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2012 11:39
io comunquesia farei anche reclamo alle poste, mi pare che ci sia un rimborso per le raccomandate perse, e chissà che non salti fuori se bloccata da qualche parte!

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »