annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

gianfranco.1988
Utente della Community

Dal 27 settembre la promozione per i professionali è scaduta e solo per un errore tecnico non è stata informata la clientela.



Ognuno ne tragga le dovute conclusioni!

Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

Cioe???????
Si pagano le tariife d'inserzione??????
A parte che non esiste non mandare una comunicazione scritta al cliente, ma da che mondo e mondo????
Ma sei sicuro?
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

gianfranco.1988
Utente della Community

Qui cosa c'è scritto?



Ti comunico che abbiamo ricevuto degli aggiornamenti in merito e ti devo dire che la promozione é finita in data 27 settembre cioé d'ora in poi la tariffa sará EUR 0,01.


Questa modifica, per un errore tecnico, non è ancora stato pubblicato sul sito. Per questa ragione, riceverai il riaccredito automatico.


Tieni presente che questioni di questo tipo possono richiedere anche 30 giorni, sebbene in genere vengano risolte in tempo molto minore.


Ti chiedo scusa per l'accaduto e resto a tua disposizione per ulteriori domande e chiarimenti.


Cordiali saluti,


**********


eBay Assistenza clienti



Auguri!


Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

Questa faccenda è davvero sconcertante.



Confrontate le due risposte dell'assistenza, quella a mezzalunarosso



"Gentile....


ho ricevuto la tua segnalazione relativa all'addebito delle tariffe d'inserzione per i possessori di un Negozio Premium, per le inserzioni con formato Compralo Subito con durata 30 giorni e Senza scadenza.


Siamo al corrente del disguido e siamo consapevoli dei disagi che può generare, ma i nostri tecnici stanno lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.


eBay tiene in grande considerazione la soddisfazione dei suoi venditori e, per questa ragione, ci teniamo a informarti che ti riaccrediteremo al più presto le tariffe pagate in eccesso.



e quella a gianfranco.1988



Ti comunico che abbiamo ricevuto degli aggiornamenti in merito e ti devo dire che la promozione é finita in data 27 settembre cioé d'ora in poi la tariffa sará EUR 0,01.


Questa modifica, per un errore tecnico, non è ancora stato pubblicato sul sito. Per questa ragione, riceverai il riaccredito automatico.



A distanza di poche ore, nella prima si parla di disguido nella seconda si parla di fine della promozione.


Innanzitutto, non vedo quale "errore tecnco" possa impedire la pubblicazione in bacheca di un annuncio riguardante la "fine della promozione".


In secondo luogo, non ricordo (qualcuno mi corregga se sbaglio) che l'azzeramento delle tariffe di inserzione per le inserzioni in formato compralo subito a 30 gg o senza scadenza dei negozi premium fosse legato ad una promozione.


Questo azzeramento delle tariffe risale a due anni addietro e fu una sorta di do ut des legato all'aumento delle commissioni sul venduto dal 6% all'8%.


La recente promozione era riservata UNICAMENTE AI TOP SELLER e riguadava sconti sulle commissioni di vendita, che sono cosa ben diversa.



Al di la delle considerazioni di cui sopra, è comunque incredibile che, a fronte di questa situazione, una azienda commerciale di primaria importanza (e tale è ebay nonostante il suo stesso modus operandi intriso di pressappochismo dilettantesco) non intervenga con un COMUNICATO UFFICIALE in bacheca nel quale si dica CHIARAMENTE e INEQUIVOCABILMENTE che da ieri in poi si applicano tariffe di inserzione oppure che si tratta di un mero errore tecnico.



La sensazione AGGHIACCIANTE (per chi come me vi lavora) è che questa sia una AZIENDA ALLO SBANDO incapace addirittura di comunicare alla sua clientela primaria (i venditori professionali veri o fasulli che siano) dati necessari perchè questa clientela primaria imposti per tempo le sue strategie commerciali.



Sono davvero disgustato e se tutto ciò potrà sembrare "astioso", state certi che lo è.

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

comunque confermo che vengono applicate le tariffe d'inserzione, sinceramente manderò anch'io un'email e non posso che quotare parola per parola, soprattute le ultime frasi di Cartashopping..


Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

gianfranco.1988
Utente della Community

In bacheca:



28 settembre 2012 | 05:43p. CEST

Informiamo gli utenti che si stanno verificando alcuni problemi con le tariffe per venditori professionali con un Negozio Premium.

Le tariffe d'inserzione per i venditori professionali con un Negozio Premium per le inserzioni con il formato Compralo Subito con durata di 30 giorni e senza scadenza, normalmente gratuite, a causa di un errore tecnico sono state addebitate a partire dalle 00:00:01 del 27 settembre 2012.

I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere il problema al più presto, e sarà nostra premura avvisare gli utenti quando tutto sarà risolto.

Vogliamo rassicurare gli utenti che le tariffe d'inserzione erroneamente addebitate fino alla data di risoluzione del problema verranno riaccreditate. Invitiamo i venditori a continuare la loro attività di vendita senza porsi limitazioni a causa di questo problema che verrà risolto al più presto.

Ci scusiamo per l’inconveniente,
il team eBay

Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

Non vorrei sembrare un rompiscatole, ma questo comunicato, anche alla luce di quanto risposto dall'assistenza a gianfranco, non ha il pregio della chiarezza.



Apprezzo il fatto che, a 10 giorni dall'inizio del presentarsi del problema, finalmente un avviso appaia in bacheca ma io avrei scritto, alla luce dell'allarme creatosi, qualcosa del tipo:



VI CONFERMIAMO CHE LE INSERZIONI DI CUI SOPRA RESTANO GRATUITE.



Perchè non è del tutto chiaro il comunicato? Per il semplice fatto che a qualcuno l'assistenza ha risposto che le tariffe sarebbero state riaccreditate ma per il semplice fatto che ebay non aveva tempestivamente comunicato la loro introduzione.



Non è mia abitudine far le pulci a nessuno, ma se a quel "normalmente gratuite" si fosse sostituito un "che restano gratuite", sarebbe tutto più chiaro e tranquillizante (come sempre dovrebbe essere).

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

si ma in bacheca parlano di ERRORE TECNICO relativo all'addebito delle tariffe d'inserzione, quindi leggendo tra le righe dovrebbe significare che tutto si dovrebbe normalizzare allo stato di prima, cioè inserzioni gratuite, o sbaglio??

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

si, ma l'errore tecnico qual'è? se rileggi la risposta dell'assistenza a gianfranco l'errore tecnico sarebbe la mancata comunicazione dell'aumento e, in virtù di questo errore tecnico, o di comunicazione, le tariffe verranno riaccreditate



un po' di chiarezza in più non guasterebbe

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

SI PAGANO DI NUOVO LE TARIFFE!!!!!

credo che il punto sia questo:



il negozio PREMIUM  NON paga le tariffe d'inserzione 30gg


il negozio BASE  SI



http://pages.ebay.it/help/sell/businessfees.html



di fatto stanno facendo pagare anche il PREMIUM ma come già comunicato rimborseranno



Messaggio 10 di 28
Ultima risposta