annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

vecchiomondo
Utente della Community

Salve,


alcune volte dopo che un utente ha acquistato dal mio negozio noto che l'indirizzo indicato da eBay e quello indicato da payPal sono diversi.


Di solito voi come vi comportate in queste occasioni?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

pineron
Utente della Community

Per essere garantiti, spedizione all'indirizzo di Paypal.


Personalmente quando ricevo un pagamento, nella mail di ringraziamento e annunciando la spedizione, specifico anche l'indirizzo dove sarà spedito l'acquisto. In questo modo mi garantisco anche con il cliente.

.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

Ultimamente ho l'impressione che quando pagano con PayPal l'indirizzo viene automaticamente aggiornato anche su eBay...


Dico questo poichè ho l'abitudine di trasferire su cartaceo gli indirizzi che visualizzo quando utilizzo "INVIA LE INFORMAZIONI" e se quando pagano con PayPal inseriscono un nominativo differente, automaticamente viene aggiornato anche su eBay....


Altra cosa è quando dopo aver pagato mi chiedono di cambiare il luogo di spedizione, in questo caso chiedo di autorizzarci al cambio dìindirizzo utilizzando la messaggistica eBay.....


.


-

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

antiko.nord.est
Utente della Community

Quando mi succede metto in attesa la spedizione e pongo la domanda al cliente su quale dei due indirizzi ritenere valido, utilizzando la messaggistica ebay.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

Dipende dall'import della transazione e di conseguenza dal suo grado di rischio.



E comunque chiedo di inviare un messaggio attraverso la messagistica EBAY

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

vecchiomondo
Utente della Community

pineron, utilizzi un codice per far si che in uan mail di ringraziamento appaia in automatico l'indirizzo a cui spedirai?


Se si puoi dirmi come fare?^^

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

pineron
Utente della Community

pineron, utilizzi un codice per far si che in uan mail di ringraziamento appaia in automatico l'indirizzo a cui spedirai?


 


Non utilizzo nulla in automatico.Mi faccio un fondello a non finire, ma scrivo direttamente ad ogni acquirente le varie informazioni. Ho, naturalmente, dei modelli prescritti, è vero, ma le mail sono del tutto personali. A suo tempo avevo postato qui sul forum tutto il metodo, ma se non hai voglia di cercarlo e lo vuoi, scrivi mio indirizzo email (lo trovi in ogni inserzione) e ti invio tutte le indicazioni precise.

.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

agrieuro
Utente della Community

Credo il problema più di tanto non si ponga, in quanto pay pal ed ebay sono perfettamente interfacciati, quindi l'indirizzo del pagamento pay pal viene trasferito sempre e comunque automaticamente nei dati della transazione in ebay. A meno che per assurdoi uno non faccia un pagamento pay pal in forma disgiunta dalla transazione completata su ebay, ma è quasi impossibile che capiti qualcuno così "strampalato". Capita invece spesso che dopo aver pagato con pay pal, e con indirizzo quindi trasferito correttamente nei dati della transazione in ebay, ti invii unmessaggio ebay in cui chiede "spediscimi a...".


Ed in quel caso tengo una rispostina salvata già pronta in cui gli spiego che non si può, etc..etc.. e che se fosse imprenscindibile, possiamo fare rimborso affinchè possa ripagare nuovamente con pay pal reimmettendo stavolta il corretto indirizzo di spedizione.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

vecchiomondo
Utente della Community

Io avevo fatto questa domanda perchè mi è capitato abbastanza volte che l'indirizzi non corrispondevano, quindi non sapevo se spedire all'indirizzo paypal o eBay.



Comunque grazie a tutti per le risposte! 😉

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Spedire a indirizzo eBay o Paypal?

Le due società dello stesso gruppo ebay hanno adesso sincronizzato gli indirizzi con una fitta rete di scambio dati.



Ciò nonostante quando un venditore viene truffato con un account paypal collegato ad un account ebay, paypal sospende il primo account ma non informa in molti casi ebay per sospendere l'account ebay collegato.



Ne consegue che l'account ebay cambia account paypal ed arriva a frodare sino a centinaia di venditori prima di essere fermato.



L'AICE informando tempestivamente entrambe le società ha osservato account lasciati operare con truffe persino per settimane.



Attualmente ne stiamo seguendo uno che é quasi a quota 200 e sta facendo persino qualche frode ad acquirenti tanto per arrotondare.



Si ricorda che i truffatori di venditori non prendono feedback negativi e che eventuali commenti negativi su feedback positivi vengono cancellati dalla stessa assistenza ebay.



Ecco come stanno salendo le truffe a danno della clientela ebay venditori tramite paypal su ebay.






.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta