in data 07-07-2015 23:27
Mi date alcune informazioni se vale la pena, su articoli "poco" costosi (fino a 4-5 euro), effettuare la spedizione con posta prioritaria?
Sono molto titubante per quanto riguarda la tracciabilità ed i furbetti.
Mi date alcuni consigli e informazioni?
Grazie In anticipo
Orlando
in data 08-07-2015 12:03
Se puoi, evitale!
Se invece hai concorrenti che vendono lo stesso prodotto con prioritaria, allora potrebbe essere una scelta forzata (altrimenti diventa praticamente impossible vendere qualche pezzo).
Considera però che ti capiteranno appunto i furbetti, i paranoici (dopo 3 gg ti tartasseranno di mail chiedendo perché il prodotto non sia ancora stato consegnato e come rintracciarlo), e le vittime di poste italiane (il minuscolo è assolutamente voluto) che ogni tanto si perdono qualche busta o la consegnano dopo 20 gg. Quindi rischi feedback/stelline penalizzanti, costi di rispedizione/rimborso.
Alla fine dovresti guadagnarci comunque... ma che stress!!!
in data 28-07-2015 18:57
esatto però parte della colpa ce l'ha anche la piattaforma che informa poco e male su questa spedizione (si limita a gestirla in automatico come le altre spedizioni .. solo che la prioritaria NON è come le altre....) lasciando ricadere tutte le grane sul venditore
è ebay stessa ad indicare ai clienti una stima di 3-5 giorni per la prioritaria, anzi scrive proprio le date precise entro cui è stimata la consegna (di coseguenza è normale che si irritino se poi ritarda) senza ricordare che sono STIME fornite dal vettore e non tempistiche certe e tassative, senza ricordare che la prioitaria non ha alcuna garaniza di consegna (quindi non 3-5gg ma 3gg-MAI) nè rimborsi in caso di smarrimento furti danneggiamenti, in più ebay non scrive chiaramente PRIORITARIA ma spedizione economica, solo nei dettagli -che non guarda nessuno- si legge prioritaria....