in data 04-12-2012 20:56
HO INVIATO LA SEGUENTE RICHIESTA DI SPIEGAZIONE ALL' ASSISTENZA EBAY, AVEVO PROPOSTO IL MEDESIMO QUESITO QUI NEL FORUM CERCANDO RISPOSTE DA CHI FOSSE IN GRADO DI DARMENE, MA SONO STATO IGNORATO. RIPROPONGO L' ARGOMENTO SPERANDO IN UN ESITO SODDISFACENTE.
GRAZIE
Salve, vorrei sapere con quale criteri un venditore ottiene visibilita'. Io sono un venditore power seller con affidabilita' top, nonostante questo per vedere un mio oggetto in vendita ho dovuto scorrere le pagine di competenza di un mio articolo fino alla pag. n. 18, mentri altri venditori piu facoltosi ma con le mie stesse credenziali occupano per intero le prime pagine. A questo punto vendono sempre gli stessi ed altri non vendono niente. La qualifica di power seller con affidabilita' top quali privilegi comporta? Per cortesia non mi rispondete con i soliti consigli su come mettere in vendita gli oggetti. Li ho gia' seguiti da tempo senza ottenere nessun risultato. Gradirei solo sapere quale sia il motivo di questi criteri. Sono in procinto di effettuare un grosso ordine, ma se le possibilita' di vendere sono quelle attuali credo che dovro'desistere. Grazie Cordiali saluti
in data 04-12-2012 21:17
:^O
mi fà sorridere il fatto che ancora ci sia gente che crede in Ebay...ma vi siete fatti i conti di quanto vi rimane in tasca pulito ogni mese? noi abbiamo deciso di chiudere 2 mesi fà e siamo strafelici della scelta, la nostra tipologia di prodotti non è idonea al sito, ci pensano gli internazionali a rifornire di sexy toys gli italiani, quanto alla rilevanza e i suoi criteri..è uno dei tanti misteri di Ebay che non è dato conoscere ai comuni mortali...era cosi bella questa piattaforma 😞
in data 05-12-2012 00:44
La Rilevanza sicuramente è a random altrimenti non si spiegherebbe perchè a volte le vendite sono tutte in determinate regioni ..
Unica regola attendibile è che SE vendi sei in rilevanza e SE vendi anche se il tuo articolo è più caro di altri sei davanti, detto questo poi ogniuno ha le SUE strategie e di certo non le viene a confrontare pubblicamente ...
eBay sa fare bene il SUO lavoro e più commissioni gli paghi più visibilità ti da...
.
in data 05-12-2012 09:43
non mi risulta che il tuo vecchio post sia stato ignorato,
al contrario le risposte ti sono state date... forse non erano quelle che volevi ma purtroppo nessuno ti potrà mai spiegare nel dettaglio gli algoritmi della rilevanza perchè sono segreti e nessuno li sa
il funzionamento comunque è semplice e chiaro
http://community.ebay.it/video/Video-Ebay/Ebayit-Tutorial-Sulla/2000004343
ma un conto è capirlo e un altro riuscire ad arrivare in testa perchè ovviamente non siamo soli:^O
comunque vedo che hai un numero limitato di oggetti, temo che uno dei problemi sia questo: non puoi pretendere di avere solo 17 oggetti e averli pure in testa, saresti il mito di tutti B-)
i concorrenti di cui parli avranno centinaia di inserzioni ma di queste solo una manciata sono in prima pagina e nemmeno sempre!
i vantaggi delle qualifiche power seller e affidabilità top li trovi spiegati sul sito
http://pages.ebay.it/help/sell/sell-powersellers.html
http://pages.ebay.it/help/sell/top-rated.html
poi è normale che se molti/tutti venditori hanno l'affidabilità top il vantaggio ai fini della rilevanza si vanifica e contano solo gli altri fattori....
in data 05-12-2012 10:10
La Rilevanza sicuramente è a random altrimenti non si spiegherebbe perchè a volte le vendite sono tutte in determinate regioni ..
succedeva anche prima dell'introduzione della rilevanza
e si spiega con la semplice pubblicità mirata anche con sconti promozionali paypal che appunto possono creare un maggiore afflusso di acquirenti in quella zona....
diversamente stai affermando che ebay.it cambia da regione a regione perchè applica una rilevanza diversa in ciascuna regione,
non mi risulta, a meno che l'acquirente applichi il filtro per distanza/luogo nella ricerca
ebay.it è uguale in tutta italia, la rilevanza è unica a livello nazionale, anche accedendo dall'estero vedi gli stessi oggetti nelle stesse posizioni
in data 05-12-2012 13:47
Io non pretendo la prima pagina, ma la diciottesima mi sembra troppo e strano, io ho sempre avuto 50/60 oggetti in vendita, e non sono comunque oggetti da 10/15€ quindi il valore e' consistente, ma ultimamente non ho giro di oggetti e ho paura a fare ordini rilevanti che poi mi rimangono fermi per mesi. Io sono convinto che le proporzioni del quantitativo di poggetti disponoibili non e' esatta. In questo caso per ogni 20 oggetti esposti nelle prime pagine di un venditore che ne espone duecento, dovrei vederne almeno uno dei miei.
in data 05-12-2012 15:07
Ma che inserzione e con che parole di ricerca è in diciottesima pagina?
in data 05-12-2012 15:10
seiko orologi
in data 05-12-2012 15:54
eh beh se magari inizi a mettere la parola orologio o orolo nelle inserzioni....
in data 05-12-2012 15:55
"orologio o orologi" intendevo.