in data 02-11-2012 17:34
Ho verificato che succedono spesso situazioni di questo genere, che definire strane è un eufemismo:
- si vende ad ondate. A giorni vuoti si alternano altri (abbastanza ) felici.
- Frequentemente le ondate di cui sopra si concentrano in un breve lasso di tempo all'interno della giornata.
- ho notato che per un periodo il giorno migliore è, esempio, il Lunedì. Per un altro periodo, sempre ad esempio , il Mercoledì.
questo accade con regolarità. il chè fa sorgere dei dubbi. Sembra quasi che in un determinato giorno si goda della luce dei riflettori la quale poi, in breve, torna a spegnersi
- capita che un giorno si venda prevalentemente ad acquirenti di una regione. Un altro giorno solo, o quasi, ad acquirenti di un'altra regione.
- succede che una giornata si vendano quasi esclusivamente oggetti di una determinata categoria merceologica. Poi il giorno dopo solo, o quasi, oggetti appartenenti ad un'altra categoria.
Chiedo: sono io ad essere talmente sfortunato nell'incappare in così tante, strane, coincidenze o i meccanismi di visibilità di Ebay presentano qualche difetto?
Ho scritto, contattato, ri-scritto, all'assistenza. Meglio stendere un velo pietoso sulle risposte. Vere e proprire porcherie, che non dicono nulla, pre-confezionate e mai corrispondenti alla domanda.
ciao
Cristiano
in data 02-11-2012 19:17
ho notato che raramente ci sono vendite la domenica mattina, saranno tutti a messa???
in data 02-11-2012 19:50
Le motivazioni sono molteplici secondo me.
In primo luogo penso si tratti di casualità, inoltre spesso dipende anche dalle categorie merceologiche. Per esempio se uno vende abbigliamento da calcio difficilmente la domenica alle 15 venderà parecchio dato che il suo target sarà impegnato in altro
Nel mio caso sono abbastanza omogenee anche se c'è spesso un picco di spedizioni il lunedì dato che si accumulano anche quelle di sabato e domenica.
Per quanto riguarda l'assistenza...beh cosa ti aspetti che ti dicano, il massimo è un copia e incolla, non pretendere troppo .....
in data 18-11-2012 21:44
E' un argomento più interessante di quello che potrebbe semplicistificamente apparire.
Andava forse precisato cosa intendeva l'autore per visibilità, o forse indicizzazione, all'interno o all'esterno del sito o dei siti.
Un altro distinguo forse andava posto tra differenti tipi di vendita per offerta o immediata.
.