in data 05-07-2012 19:02
mi è successa per 2 volte di fila questa cosa:
acquirente acquista 2 oggetti e mi chiede il totale, invio prontamente fattura e lui paga con paypal...solo gli oggetti però, senza spese di trasporto
ho cercato di riprodurre la procedura, da quello che ho potuto vedere, se uno acquista 2 prodotti e poi clicca su "paga ora" la fattura che vede mette bene in evidenza le varie opzioni di trasporto, in pratica per me solo 2, ritiro in zona o corriere espresso, con la seconda impostata di default
se invece il cliente chiede il totale, una volta che gli arriva la fattura e va a pagare, come per magia l'opzione preimpostata è quella del ritiro a mano, mentre per selezionare il corriere espresso il tizio dovrebbe cliccare su una minuscola scritta "vedi altre opzioni"
risultato come detto, 2 pagamenti ai quali mancavano le spese di spedizione
il bello di questo sistema è che a me non compare nulla che mi evidenzi che sia stato selezionato (erroneamente) il ritiro a mano, su paypal ad esempio c'è sempre la solita scritta "puoi spedire a questo indirizzo"
inutile dire che potenzialmente questa cosa può portare a una perdita di denaro oltre a una sicura rottura di scatole e impiego di tempo per sistemare con il cliente...
qualche soluzione? magari in fase di invio della fattura posso cambiare qualche impostazione?
in data 20-11-2012 22:43
Questa é una rara variante de "Succede anche a voi..."
E' un succede solo a me cosa posso fare secondo voi.
Non ha commosso alcuna risposta neppure pietosa del tipo "Ma perché non chiedi alla società ebay europe sarl che paghi e con cui hai il contratto?".
Silenzio.
.
in data 21-11-2012 23:39
In fase di invio della fattura puoi cambiare totalmente il tipo di spedizione e i costi per cui se il problema c'è solo in caso di invio manuale puoi stare attento a impostare tu i dati magari eliminando il ritiro manuale.
Ricorda inoltre che paypal e ritiro manuale non vanno d'accordo, l'acquirente potrebbe sempre aprire controversia con paypal e tu non puoi dimostrare la spedizione per assurdo riceverà il rimborso l'acquirente! io metterei il costo del ritiro a mano uguale alla spedizione, e in caso di ritiro a mano pagamento in contanti alla consegna....;-)