annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con "chiedi il totale al venditore"

mi è successa per 2 volte di fila questa cosa:



acquirente acquista 2 oggetti e mi chiede il totale, invio prontamente fattura e lui paga con paypal...solo gli oggetti però, senza spese di trasporto



ho cercato di riprodurre la procedura, da quello che ho potuto vedere, se uno acquista 2 prodotti e poi clicca su "paga ora" la fattura che vede mette bene in evidenza le varie opzioni di trasporto, in pratica per me solo 2, ritiro in zona o corriere espresso, con la seconda impostata di default



se invece il cliente chiede il totale, una volta che gli arriva la fattura e va a pagare, come per magia l'opzione preimpostata è quella del ritiro a mano, mentre per selezionare il corriere espresso il tizio dovrebbe cliccare su una minuscola scritta "vedi altre opzioni"



risultato come detto, 2 pagamenti ai quali mancavano le spese di spedizione



il bello di questo sistema è che a me non compare nulla che mi evidenzi che sia stato selezionato (erroneamente) il ritiro a mano, su paypal ad esempio c'è sempre la solita scritta "puoi spedire a questo indirizzo"



inutile dire che potenzialmente questa cosa può portare a una perdita di denaro oltre a una sicura rottura di scatole e impiego di tempo per sistemare con il cliente...

qualche soluzione? magari in fase di invio della fattura posso cambiare qualche impostazione?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

problemi con "chiedi il totale al venditore"

Questa é una rara variante de "Succede anche a voi..."



E' un succede solo a me cosa posso fare secondo voi.




Non ha commosso alcuna risposta neppure pietosa del tipo "Ma perché non chiedi alla società ebay europe sarl che paghi e con cui hai il contratto?".



Silenzio.




.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

problemi con "chiedi il totale al venditore"

In fase di invio della fattura puoi cambiare totalmente il tipo di spedizione e i costi per cui se il problema c'è solo in caso di invio manuale puoi stare attento a impostare tu i dati magari eliminando il ritiro manuale.



Ricorda inoltre che paypal e ritiro manuale non vanno d'accordo, l'acquirente potrebbe sempre aprire controversia con paypal e tu non puoi dimostrare la spedizione per assurdo riceverà il rimborso l'acquirente! io metterei il costo del ritiro a mano uguale alla spedizione, e in caso di ritiro a mano pagamento in contanti alla consegna....;-)

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta