in data 29-05-2013 14:23
Il primo feedback negativo non si scorda mai ...
BREVEMENTE
1- ricevuto l'oggetto l'acquirente mi contatta facendo presente di un piccolo difetto.
2 -Gli chiedo foto per capire meglio come risolvere il problema, dimostrando piena collaborazione e rassicurandolo sulla sostituzione gratuita in garanzia
3 - risponde che non è nulla e appena può mi manda le foto.
4 - ....... silenzio per quasi due mesi ...........
5- feedback negativo
6 - scrivo mail, messaggi ebay, telefonate, etc. ... nessuna risposta, utente scomparso.
Ovviamente dall'assistenza la solita risposta preincartata "il cliente ha espresso un giudizio bla bla bla... non lo possiamo rimuovere"
Tutti i messaggi sono stati inviati tramite Ebay, quindi velocemente rintracciabili e verificabili dall'assistenza.
DOMANDA:pur dimostrando di essere in buonissima fede e dando piena disponibilità a risolvere il problema (giudicato minimo dal cliente, ribadisco) non è possibile avere la rimozione?
Consiglio all'assistenza, invece di parlare tanto di tutela del venditore, supporto, etc., PRIMA di accettare un feedback negativo da clienti frettolosi (per non dire altro...), non sarebbe meglio svolgere qualche verifica per capire quali sono i veri venditori che andrebbero puniti .... ???
Piccolo sfogo, a voi i commenti e consigli (caso mai ce ne fossero di nuovi...)
in data 29-05-2013 16:20
se guardi i suoi feedback è un discreto killer....
io ho preso il vizio di scorrermi i feedback rilasciati di ogni cliente a cui spedisco, perdi 5 minuti tutti i giorni ma capisci al volo chi ti può creare grane...
in data 30-05-2013 15:03
In effetti ce ne siamo accorti subito, ma come fai? Non gli spedisci l'articolo che ha già ordinato e pagato? L'assistenza gliel'abbiamo data subito... ma se uno è killer (e anche un po' str...)
L'assistenza mi ha risposto "eeeeeeeeh lo sappiamo, alcuni acquirenti sono fatti così, è il rischio del mestiere... cosa ci vuoi fare..."
in data 01-06-2013 09:13
mi sa che quello non lo togli; l'unica cosa che ti consiglio di fare è rispondere al commento in modo pacato e professionale, i clienti lo apprezzano.
chi lascia commenti tipo: ti ho denunciato a ..... oppure cliente ritardato mentale o altri insulti vari non fa altro che peggiorare la propria immagine.